ANALISI DEI COMPETITORS: come si fa ad analizzare la concorrenza? Tutorial Automazioni SemRush

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Semrush per anlizzare i competitors

La prima regola di ogni business che si rispetti è conoscere a quale pubblico ci si rivolge, quindi anche dove raggiungere questa potenziale fetta di clienti. La seconda è conoscere i competitor.

Una volta compreso il tuo mercato di riferimento e fatta una adeguata analisi della concorrenza, hai finalmente modo di imbastire la giusta strategia di marketing, quella che ti porterà alla vittoria.

Una volta analizzato ciò che fanno gli altri, puoi permetterti due cose fondamentali: non replicare i loro errori e prendere spunto da quello che invece per loro funziona già e garantisce loro successo.

Un'analisi della concorrenza ti consente di comprendere il mercato e di utilizzare queste informazioni per ispirare, con i dati, la tua strategia di marketing.

Non si tratta di copiare, perché la strategia di copiare non funziona quadi mai, bensì di avere una base solida di informazioni utili in modo da orientare la bussola nella direzione corretta. Perché se fai le stesse cose che fanno gli altri, intanto non stai facendo abbastanza e successivamente corri il rischio di sbagliare insieme agli altri. L'obiettivo è migliorare quello che fanno gli altri in modo da poterli superare!

Come ci aiutiamo in tutto questo? Con SemRUSH!
Scopriamo come si fa ad analizzare la concorrenza con SEMrush in questo tutorial in italiano, in compagnia della responsabile del Marketing per l'Italia - indovinate in po'? - proprio per SEMrush!
[Disclaimer] Questo video è stato prodotto in collaborazione con @SemrushItalia

Profilo del corso

Il corso è rivolto a: Imprenditori, Liberi Professionisti, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali, Venditori, Amanti del tempo libero e a chiunque voglia creare un sistema automatico per generare vendite!

N.B.: Questo corso è creato da Automatikers per Automatikers, da coloro cioè che hanno sposato il lato automatico del business e della vita, per coloro che non vedono l'ora di abbracciare questa stessa meravigliosa filosofia.

::: Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI clicca qui: https://academy.automatiking.com Oppure chiama il NUMERO VERDE 800034514

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Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Concorrenza
  • Analisi competitors
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi dati
  • Semrush
  • Tool di automazione
  • Tooldigital marketing

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

La prima regola di ogni business che si rispetti è conoscere a quale pubblico ci si rivolge, quindi anche dove raggiungere questa potenziale fetta di clienti. La seconda è conoscere i competitor.
Una volta compreso il tuo mercato di riferimento e fatta una adeguata analisi della concorrenza, hai finalmente modo di imbastire la giusta strategia di marketing, quella che ti porterà alla vittoria.
Una volta analizzato ciò che fanno gli altri, puoi permetterti due cose fondamentali: non replicare i loro errori e prendere spunto da quello che invece per loro funziona già e garantisce loro successo.
Un'analisi della concorrenza ti consente di comprendere il mercato e di utilizzare queste informazioni per ispirare, con i dati, la tua strategia di marketing.
Non si tratta di copiare, perché la strategia di copiare non funziona quadi mai, bensì di avere una base solida di informazioni utili in modo da orientare la bussola nella direzione corretta. Perché se fai le stesse cose che fanno gli altri, intanto non stai facendo abbastanza e successivamente corri il rischio di sbagliare insieme agli altri. L'obiettivo è migliorare quello che fanno gli altri in modo da poterli superare!
Come ci aiutiamo in tutto questo? Con SemRUSH!Scopriamo come si fa ad analizzare la concorrenza con SEMrush in questo tutorial in italiano, in compagnia della responsabile del Marketing per l'Italia - indovinate in po'? - proprio per SEMrush![Disclaimer] Questo video è stato prodotto in collaborazione con @SemrushItalia

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