Corso annuale di incassatura, oreficeria e modellazione cere CA1-INCF
Qualifica professionale
A Firenze

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
1100h
-
Durata
1 Anno
Emagister.it presenta il Corso annuale di incassatura, laboratorio di oreficeria e modellazione cere CA1-INCF del centro Le Arti Orafe Jewellery School di Firenze, rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera professionale nel mondo della Gioielleria.
Il corso ha la durata di 1 anno per 1100 ore complessive, suddivise in lezioni teoriche e lezioni di pratica. Durante lo svolgimento, gli studenti apprenderanno le differenti tecniche di incassatura (da sempre fiore all’occhiello nell’arte della gioielleria italiana). Previste inoltre numerose ore di laboratorio di oreficeria, per apprendere dalle basi questo tipo di professione, avendo anche l'opportunità di imparare l’arte della modellazione cere.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La scuola offre la possibilità di combinare insieme più corsi che possono avere durata annuale, biennale o triennale. Il costo complessivo è bloccato, cioè non soggetto agli aumenti annuali previsti per i singoli corsi, e la formula consente di seguire una formazione completa in tempi brevi, particolarmente indicata a persone in grado di affrontare un impegno quotidiano intenso, che assicura buoni risultati ma richiede molta costanza. Diploma conseguibile al termine dell'anno accademico.
Chiunque fosse interessato.
Post-Diploma primo grado.
Opinioni
-
Teachers and schools have be great!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valentina
Materie
- Incassatura
- Oreficeria
- Gemmologia
- Arti orafe
- Bigiotteria
- Design gioiello
- Fusione cera persa
- Gioielli
- Orafo
- Pietre preziose
- Taglio di gemme
- Oro
- Argento
- Arte delle gioielleria
- Cera
- Modellazione
- Arte
Professori
Francesco Pinzauti
Stone setting teacher
Pasqualina Are
jewellery making teacher
Programma
Incassatura (corso INCF 700 ore) Laboratorio di oreficeria e modellazione cere (400 ore).
LAO ha sempre perseguito percorsi didattici caratterizzati dalla ricerca artistica e dal design contemporaneo, ma partendo dall’acquisizione delle competenze tecniche necessarie al lavoro di ogni designer, orafo, o artista. I corsi sono pensati e strutturati in modo da garantire una preparazione adeguata ai bisogni di tutti gli studenti, con un alto numero di ore di lezione tenute da insegnanti qualificati: oltre 20 docenti (artigiani, artisti, designer, professionisti) collaborano con la scuola, e altri professionisti e creatori sono invitati ogni anno per interventi e seminari. Le lezioni si svolgono in lingua italiana e agli studenti stranieri è richiesta una conoscenza di base della lingua. Corsi in altre lingue possono essere organizzati su richiesta di piccoli gruppi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso annuale di incassatura, oreficeria e modellazione cere CA1-INCF