Un Approccio Neo-reichiano al Corpo e Alle Emozioni - Osho Pulsation

Corso

A Maiolo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Maiolo

  • Ore di lezione

    25h

  • Inizio

    Scegli data

Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Maiolo (Rimini)
Visualizza mappa
Località Tagliata, 61010

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Aneesha Dillon

Aneesha Dillon

Bioenergetica neo- reichiana

Statunitense, si è formata in educazione neo-reichiana con Charles Kelley al Radix Institute (California) più di trentacinque anni fa; la sua lunga collaborazione con Osho e il suo lavoro (dal 1976) ha portato a una sintesi unica di tecniche orientali e occidentali per la crescita umana e l'esplorazione interiore. E' la fondatrice dell' Osho Pulsation, una sintesi tra il lavoro di W.Reich e la meditazione. E' autrice del libro “ La Pulsazione Tantrica - L'energia umana: dalle radici animali alla fioritura spirituale”.

Programma

Da piccoli esprimiamo naturalmente e spontaneamente ciò che sentiamo, di qualsiasi cosa si tratti: rabbia, paura, tristezza, gioia o vitalità del corpo. Ma fin dalla prima infanzia i condizionamenti sociali e morali ci insegnano a controllare le nostre sensazioni. I corpi sono diventati tesi nello sforzo di trattenere inconsciamente le emozioni e le energie naturali, sia positive che negative; le sensazioni sono state attutite da una vita di repressione. Ogni volta che blocchiamo una pulsione sessuale, che reprimiamo la rabbia o inghiottiamo le lacrime, attiviamo un potente sistema di regolazione del corpo che Wilhelm Reich ha chiamato “armatura muscolare”. Lo forzo di controllare l'espressione delle emozioni crea una tensione che blocca il flusso delle sensazioni. Attraverso la tensione inconscia dell'armatura muscolare diventiamo “tagliati” emozionalmente, psicologicamente frammentati ed energeticamente divisi da noi stessi. Nel gruppo possiamo riscoprire le nostre sensazioni di vitalità tornando in contatto con il corpo, con il suo naturale radicamento, la sua sensibilità, energia ed essenza. Usiamo la respirazione profonda neo-rechiana per ricaricarci di vitalità, esercizi bio-energetici per sciogliere i blocchi muscolari e aiutare la bio-energia a fluire di nuovo.

Attraverso il movimento, la danza, il lavoro sull'energia dei chakra e la meditazione, ci risvegliamo a nuova vitalità, a una sensibilità fresca e alla nostra naturale espressività.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Un Approccio Neo-reichiano al Corpo e Alle Emozioni - Osho Pulsation

Prezzo da consultare