Corso attualmente non disponibile

AR/VR PER LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING

Corso

Online

1001-2000 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Quando si affronta una materia nuova ci sono moltissimi elementi in campo: gli aspetti tecnici, gli aspetti funzionali, la storia, i possibili sviluppi. Se poi è possibile un’applicazione professionale emergono anche valutazioni sul potenziale della “novità”, sulle modalità di applicazione, sull’impatto che potrebbe avere sulle attività in corso.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Profilo del corso


L’obiettivo del corso permette di supportare gli allievi nel: comprendere l’approccio operativo (come si affronta un progetto technology-based); conoscere gli strumenti; individuare procedure di gestione per il progetto; liberare la creatività superando i limiti tecnici (o approfittando di potenzialità sconosciute!) ; ottimizzare l’utilizzo del budget adattando il metodo


Allievi corsi grafica, art direction, produzione, event. copywriters – qui denominati per comodità “creativi”
Allievi corsi marketing, account, strategic planning – qui denominati per comodità “strategici”

Note tecniche :

è necessario possedere semplici strumenti informatici e telematici; una buona connessione internet di almeno 20 Mb e un computer con almeno 4GB di RAM o superiori, dotato di microfono e webcam. Si può partecipare al corso sia con sistemi operativi Windows che Mac .

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione e marketing
  • Realtà virtuale
  • Comunicazione
  • Strategia
  • Strategic Planning
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
  • Technology
  • Realtà aumentata
  • Projection mapping
  • Progetto technology-based
  • MARKETING AR/VR

Professori

Erica  Pontalti

Erica Pontalti

DOCENTE

Copywriter per FCA, BDDP, TBWA, Armando Testa, EA Eclettica-Akura Strategic planner per EA Eclettica-Akura Responsabile per campagne di comunicazione e materiali ufficiali per i Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 Founding partner Qui comunicazione Responsabile e Tutor del corso Stelle della Regione Piemonte Docente di diverse materie legate alla comunicazione in numerosi corsi post diploma/post laurea Insegnante di yoga

Gianluca  ferremi

Gianluca ferremi

DOCENTE

Laureato in Scienze dell’Informazione, indirizzo Intelligenza Artificiale, Università di Torino Master in Telecomunicazioni e Ingegneria del Software, Politecnico di Torino Head of Digital Video and Media Worldwide – Sun Microsystems, 1998-2008 Vice-President Sales and Marketing – Motive Television, 2010-2015 Director Business Development – Visyon, 2016-2018 Visiting Lecturer Accademia Belle Arti di Brera, Design Management Founder and CEO WaterJug Barcelona, 2008-present

Programma

Introduzione e teoria
Analisi delle tecnologie – caratteristiche, potenzialità, aspetti critici, limiti e approccio creativo:
1. Realtà Aumentata
2. Realtà Virtuale
3. Video 360
4. Projection mapping
5. Ologrammi
6. Simulatori
7. Esperienze interattive e/o reattive
8. Esperienze 4D/5D (multisensoriali)
9. Gamification
10. Esperienze immersive miste

Approccio e soluzioni lato azienda
Approccio e soluzioni lato creatività e produzione
Elaborazione strategia e brief per gli strategici;
Esposizione della prova pratica degli strategici con passaggio del brief ai creativi
Elaborazione progetto creativo con ipotesi tecnologie e flow
Esposizione della prova pratica dei creativi
Analisi degli elaborati e conclusioni

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

AR/VR PER LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING

1001-2000 €