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AR/VR PER LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING
Corso
Online
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
30h
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Durata
Flessible
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Quando si affronta una materia nuova ci sono moltissimi elementi in campo: gli aspetti tecnici, gli aspetti funzionali, la storia, i possibili sviluppi. Se poi è possibile un’applicazione professionale emergono anche valutazioni sul potenziale della “novità”, sulle modalità di applicazione, sull’impatto che potrebbe avere sulle attività in corso.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
L’obiettivo del corso permette di supportare gli allievi nel: comprendere l’approccio operativo (come si affronta un progetto technology-based); conoscere gli strumenti; individuare procedure di gestione per il progetto; liberare la creatività superando i limiti tecnici (o approfittando di potenzialità sconosciute!) ; ottimizzare l’utilizzo del budget adattando il metodo
Allievi corsi grafica, art direction, produzione, event. copywriters – qui denominati per comodità “creativi”
Allievi corsi marketing, account, strategic planning – qui denominati per comodità “strategici”
Note tecniche :
è necessario possedere semplici strumenti informatici e telematici; una buona connessione internet di almeno 20 Mb e un computer con almeno 4GB di RAM o superiori, dotato di microfono e webcam. Si può partecipare al corso sia con sistemi operativi Windows che Mac .
Opinioni
Materie
- Comunicazione e marketing
- Realtà virtuale
- Comunicazione
- Strategia
- Strategic Planning
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Technology
- Realtà aumentata
- Projection mapping
- Progetto technology-based
- MARKETING AR/VR
Professori
Erica Pontalti
DOCENTE
Copywriter per FCA, BDDP, TBWA, Armando Testa, EA Eclettica-Akura Strategic planner per EA Eclettica-Akura Responsabile per campagne di comunicazione e materiali ufficiali per i Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 Founding partner Qui comunicazione Responsabile e Tutor del corso Stelle della Regione Piemonte Docente di diverse materie legate alla comunicazione in numerosi corsi post diploma/post laurea Insegnante di yoga
Gianluca ferremi
DOCENTE
Laureato in Scienze dell’Informazione, indirizzo Intelligenza Artificiale, Università di Torino Master in Telecomunicazioni e Ingegneria del Software, Politecnico di Torino Head of Digital Video and Media Worldwide – Sun Microsystems, 1998-2008 Vice-President Sales and Marketing – Motive Television, 2010-2015 Director Business Development – Visyon, 2016-2018 Visiting Lecturer Accademia Belle Arti di Brera, Design Management Founder and CEO WaterJug Barcelona, 2008-present
Programma
Introduzione e teoria
Analisi delle tecnologie – caratteristiche, potenzialità, aspetti critici, limiti e approccio creativo:
1. Realtà Aumentata
2. Realtà Virtuale
3. Video 360
4. Projection mapping
5. Ologrammi
6. Simulatori
7. Esperienze interattive e/o reattive
8. Esperienze 4D/5D (multisensoriali)
9. Gamification
10. Esperienze immersive miste
Approccio e soluzioni lato azienda
Approccio e soluzioni lato creatività e produzione
Elaborazione strategia e brief per gli strategici;
Esposizione della prova pratica degli strategici con passaggio del brief ai creativi
Elaborazione progetto creativo con ipotesi tecnologie e flow
Esposizione della prova pratica dei creativi
Analisi degli elaborati e conclusioni
AR/VR PER LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING