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Accademia Formalia

Assistant Manager

3.8 fantastico 4 opinioni
Accademia Formalia
Online
  • Accademia Formalia
Prezzo Emagister

150 € 88 
CORSO PREMIUM
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03761... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 50h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 50h
  • Durata:
    Flessible
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Descrizione

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” presenta su Emagister la nuova edizione del corso in “Assistent Manager”, rivolto a tutti coloro che intendono apprendere le logiche e le nozioni per diventare un vero e proprio professionista.

Negli ultimi anni il ruolo di Assistant Manager è risultato fondamentale nelle funzioni organizzative di tutto il management aziendale. Il corso di Accademia Formalia ti permetterà di diventare una figura professionale in grado di operare con mansioni segretariali in tutti i contesti professionali, dalla PMI alla multinazionale. Inoltre riceverai l'Attestato di Frequenza e Profitto che darà valore al tuo CV.

L'obiettivo del corso è quello di far acquisire competenze legate alla sfera del comportamento, delle relazioni con il pubblico e creare un corredo di conoscenze tecniche per gestire tutti gli aspetti amministrativi di una azienda. Al termine del corso avrai appreso un mix di ingredienti che darà vita alla figura professionale dell'Assistant Manager: capacità di pianificazione, abilità nel gestire e risolvere i problemi, elevate capacità comunicative, conoscenze tecniche a sfondo economico e giuridico.

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Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 41%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Online
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Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso é quello di far acquisire competenze legate alla sfera del comportamento e delle relazioni con il pubblico, creare un corredo di conoscenze tecniche per gestire tutti gli aspetti amministrativi di una azienda. Al termine del corso avrai appreso il mix di ingredienti che da vita alla figura professionale dell'Assistant Manager: capacità di pianificazione, abilità nel gestire e risolvere i problemi, elevate capacità comunicative, conoscenze tecniche a sfondo economico e giuridico.

· A chi è diretto?

E' rivolto a tutti coloro che intendono apprendere le logiche e le nozioni per diventare un vero e proprio Assistant Manager. E' rivolto sia a persone private sia a personale aziendale che intende aggiornarsi e consolidare il proprio bagaglio culturale in questa meravigliosa quanto fondamentale disciplina.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti specifici, é sufficiente una conoscenza informatica di base e disporre di un computer o tablet connessi a internet per poter effettuare il corso.

· Titolo

Assistant manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I Corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore, a garanzia dell'ottima qualità dei materiali rilasciati. IMQ ci ha riconosciuti ufficialmente come Ente Certificato UNI EN ISO 9001:2008 per la Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso. Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Opinioni

4.0
fantastico
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Manuela Rescali
4.0 11/11/2018
Il meglio: Formazione a distanza professionale e molto conveniente
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
F
francesca verdone
3.0 01/02/2018
Il meglio: il corso e' stato abbastanza esauriente. In generale tutti gli aspetti sono stati positivi
Da migliorare: mi aspettavo delle spiegazioni maggiori
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia Gammerino
5.0 03/10/2017
Il meglio: Trovo che il corso sia fatto davvero bene e che sia completo. I docenti sono molto professionali e seria. Ve lo consiglio
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena Menegatti
3.0 16/09/2017
Il meglio: Il corso mi ha fornito alcune nozioni ma poche rispetto a quello che mi aspettavo. L'aspetto migliore coincide con le motivazioni che avevo quando ho scelto di frequentarlo. Ossia per avere qualcosa in più da mettere nel curriculum. Trovo molto positivo che le informazioni riguardo i prezzi vengano date via internet a differenza di tutti gli altri corsi in cui non ti dicono quello che devi spendere finché non accetti di parlare con loro al telefono.
Da migliorare: Secondo me dato il livello basso di nozioni che vengono fornite dovrebbe costare sui 50 euro. Probabilmente farei comunque altri vostri corsi, per 50 euro ne comprerei uno subito ma dato che costano un po' di più visto il rapporto qualità prezzo per ora aspetto.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Competenze gestionali
Impiegato amministrativo
1
Competenze
1
Inglese commerciale
Email marketing
Assistente
Business process management
1
Impiegato commerciale
Organizzazione del lavoro
Segretaria amministrativa
1
Segreteria commerciale
Amministrazione contabile
Scrittura efficace
Comunicazione aziendale
Comunicati stampa
Business administration
Gestione documentazione
Amministrazione aziendale
Lettera commerciale
Personal assistant

Professori

STEFANIA PADOA
STEFANIA PADOA
ASSISTANT MANAGER

Laureata in Lettere classiche e in Storia Antica presso l’Università degli Studi di Bologna, é docente in ambito marketing, comunicazione e sviluppo delle competenze manageriali. Si occupa di progettazione formativa e consulenza alle imprese; collabora con Enti pubblici, aziende e Associazioni di categoria.

Programma

  1. Il profilo professionale nel contesto organizzativo
  2. Settore di riferimento
  3. Ruolo
  4. Mansioni
  5. Competenze tecniche e competenze trasversali (soft skills)
  6. Ambiti professionali
  7. Segretaria d'azienda e segretaria di Direzione
  8. L'azienda: settori, classificazione, processi, procedure
  9. La comunicazione in azienda
  10. Comunicazione assertiva
  11. Comunicazione efficace: l'email
  12. Business writing e scrittura efficace
  13. La lettera commerciale
  14. Nozioni di inglese commerciale
  15. Alcuni strumenti per il lavoro d'ufficio (Excel, Posta elettronica...)
  16. Gestione della documentazione cartacea
  17. Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro
  18. Dove e come proporsi, ricerca attiva del lavoro, redazione CV e lettera di presentazione.

Ulteriori informazioni

Piattaforma E-learning con slide temporizzate sulle quali poter studiare con l'ausilio di test intermedi per consolidare le competenze acquisite; Materiale del corso per sempre disponibile e in formato scaricabile su Pc, E-reader e stampabile;
Certificato di iscrizione al corso;
Test di esame finale sempre online;
Attestato di Frequenza e Profitto nominativo;
Tutto il materiale rimane a disposizione anche a corso terminato.