Premium Corso online con Attestato di Frequenza e Profitto RISPARMIA 20%

ASSISTANT MANAGER

3.6
5 opinioni
  • Corso basico. Mi aspettavo qualcosa di più.
    |
  • Formazione a distanza professionale e molto conveniente
    |
  • il corso e' stato abbastanza esauriente. In generale tutti gli aspetti sono stati positivi
    |

Corso

Online

Prezzo Emagister

70 € 88 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” presenta su Emagister la nuova edizione del corso in “Assistent Manager”, rivolto a tutti coloro che intendono apprendere le logiche e le nozioni per diventare un vero e proprio professionista.

La figura professionale qualificata dell’Assistant Manager (anche detto Segretario/a d’azienda) negli ultimi anni è risultata fondamentale nelle funzioni organizzative di tutto il management aziendale, e viene sempre più richiesta da piccole e medie imprese. Il corso di Accademia Formalia ti permetterà di diventare una figura professionale in grado di operare con mansioni segretariali in tutti i contesti professionali, dalla PMI alla multinazionale. Inoltre riceverai l'Attestato di Frequenza e Profitto che darà valore al tuo CV.

I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di gestire le attività segretariali all’interno di qualsiasi contesto organizzativo; comunicare efficacemente; capacità di pianificazione; abilità nel gestire e risolvere i problemi; scrivere email e lettere commerciali; gestire l’organizzazioni di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro. Un mix di ingredienti che darà vita alla figura professionale dell’Assistant Manager, un ruolo che fornirà un efficace contributo alla produttività della sua impresa.

Informazioni importanti

Documenti

  • Anteprima Assistant Manager.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 20%

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

L'obiettivo del corso é quello di formare una figura professionale in grado di operare con mansioni base/intermedie di segreteria in tutti i contesti professionali, dalla PMI alle multinazionali.

E' rivolto a tutti coloro che intendono apprendere le logiche e le nozioni per diventare un vero e proprio Assistant Manager. E' rivolto sia a persone private sia a personale aziendale che intende aggiornarsi e consolidare il proprio bagaglio culturale in questa meravigliosa quanto fondamentale disciplina.

Non sono richiesti requisiti specifici, é sufficiente una conoscenza informatica di base e disporre di un computer o tablet connessi a internet per poter effettuare il corso.

ASSISTANT MANAGER

I Corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore, a garanzia dell'ottima qualità dei materiali rilasciati.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso. Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

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Opinioni

3.6
fantastico
  • Corso basico. Mi aspettavo qualcosa di più.
    |
  • Formazione a distanza professionale e molto conveniente
    |
  • il corso e' stato abbastanza esauriente. In generale tutti gli aspetti sono stati positivi
    |
80%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Tamara catalano

3.0
11/04/2020
Sul corso: Corso basico. Mi aspettavo qualcosa di più.
Consiglieresti questo corso?: No

Manuela Rescali

4.0
11/11/2018
Il meglio: Formazione a distanza professionale e molto conveniente
Da migliorare: Niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

francesca verdone

3.0
01/02/2018
Il meglio: il corso e' stato abbastanza esauriente. In generale tutti gli aspetti sono stati positivi
Da migliorare: mi aspettavo delle spiegazioni maggiori
Consiglieresti questo corso?:

Silvia Gammerino

5.0
03/10/2017
Il meglio: Trovo che il corso sia fatto davvero bene e che sia completo. I docenti sono molto professionali e seria. Ve lo consiglio
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Elena Menegatti

3.0
16/09/2017
Il meglio: Il corso mi ha fornito alcune nozioni ma poche rispetto a quello che mi aspettavo. L'aspetto migliore coincide con le motivazioni che avevo quando ho scelto di frequentarlo. Ossia per avere qualcosa in più da mettere nel curriculum. Trovo molto positivo che le informazioni riguardo i prezzi vengano date via internet a differenza di tutti gli altri corsi in cui non ti dicono quello che devi spendere finché non accetti di parlare con loro al telefono.
Da migliorare: Secondo me dato il livello basso di nozioni che vengono fornite dovrebbe costare sui 50 euro. Probabilmente farei comunque altri vostri corsi, per 50 euro ne comprerei uno subito ma dato che costano un po' di più visto il rapporto qualità prezzo per ora aspetto.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Competenze gestionali
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Impiegato amministrativo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese commerciale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Email marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistente
  • Business process management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Impiegato commerciale
  • Organizzazione del lavoro
  • Segretaria amministrativa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Segreteria commerciale
  • Amministrazione contabile
  • Scrittura efficace
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicati stampa
  • Business administration
  • Gestione documentazione
  • Amministrazione aziendale
  • Lettera commerciale
  • PMI
  • Assistant Manager

Professori

STEFANIA  PADOA

STEFANIA PADOA

ASSISTANT MANAGER

Laureata in Lettere classiche e in Storia Antica presso l’Università degli Studi di Bologna, é docente in ambito marketing, comunicazione e sviluppo delle competenze manageriali. Si occupa di progettazione formativa e consulenza alle imprese; collabora con Enti pubblici, aziende e Associazioni di categoria.

Programma

  1. Il profilo professionale nel contesto organizzativo
  2. Settore di riferimento
  3. Ruolo
  4. Mansioni
  5. Competenze tecniche e competenze trasversali (soft skills)
  6. Ambiti professionali
  7. Segretaria d'azienda e segretaria di Direzione
  8. L'azienda: settori, classificazione, processi, procedure
  9. La comunicazione in azienda
  10. Comunicazione assertiva
  11. Comunicazione efficace: l'email
  12. Business writing e scrittura efficace
  13. La lettera commerciale
  14. Nozioni di inglese commerciale
  15. Gestione della documentazione cartacea
  16. Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro
  17. Dove e come proporsi
  18. Ricerca attiva del lavoro
  19. Redazione CV e lettera di presentazione.

Ulteriori informazioni

Piattaforma E-learning con slide temporizzate sulle quali poter studiare con l'ausilio di test intermedi per consolidare le competenze acquisite; Materiale del corso per sempre disponibile e in formato scaricabile su Pc, E-reader e stampabile;
Certificato di iscrizione al corso;
Test di esame finale sempre online;
Attestato di Frequenza e Profitto nominativo;
Tutto il materiale rimane a disposizione anche a corso terminato.

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