ASSISTENTE ALLA DIREZIONE
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Un corso tecnico che fornisce strumenti e metodi gestionali dando spunti su soft skills trasversali
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Corso
Online
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Migliora le tue competenze!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
3 Giorni
La Scuola di Palo Alto propone, tramite Emagister, il corso di assistente alla direzione, dove verrà trattata, illustrata e approfondita questa figura.
Il ruolo che il personal assistant assume richiama su di sé gran parte delle responsabilità di organizzazione e coordinamento di un ufficio. L’attività richiede l’eccellente capacità di pianificare, l’abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed ottime qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze manageriali è una condizione imprescindibile affinché un’assistente di direzione possa fornire un efficace contributo alla produttività e all’efficienza del proprio responsabile e, quindi, svolgere con successo il suo ruolo. Il seminario affronta gli aspetti fondamentali della posizione per gestire le sfide presenti nell’attività quotidiana ed essere un collaboratore abile nella comunicazione, nonché un filtro importantissimo tra l’azienda e il suo responsabile.
Se pensi che questo corso faccia al caso tuo, schiaccia su Richiedi Informazioni!
Informazioni importanti
Documenti
- Assistente-alla-Direzione.pdf
Profilo del corso
Responsabili di segreteria, assistenti di direzione, personale di segreteria la cui posizione richiede una spiccata abilità nel comunicare e nel gestire i rapporti interpersonali.
Opinioni
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Un corso tecnico che fornisce strumenti e metodi gestionali dando spunti su soft skills trasversali
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Michela Trevisan
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Assistente
- Assistente di direzione
- Organizzazione
- Sviluppare una vision
- Immagine professionale
- Caratteristiche del ruolo
- Sviluppare credibilità
- Sviluppare autostima
- Sviluppare confidenza
- Comunicazione
Programma
- Sviluppare una vision
- Individuare gli obiettivi del ruolo
- L’importanza di fare filtro nell’organizzazione
- Le competenze della segretaria di direzione
- Compiti e responsabilità
Lavorare sulla propria immagine professionale
- Caratteristiche del ruolo
- Sviluppare credibilità
- Sviluppare autostima e confidenza
Sviluppare l’abilità di comunicare per migliorare il proprio valore nell’ambiente di lavoro
- La capacità di ascoltare
- Dare e ricevere istruzioni
- Dire “no” costruttivamente
- Tecniche efficaci di gestione del telefono
Assumere incarichi e responsabilità
- Avere iniziativa e prendere decisioni: individuare il proprio stile sul lavoro
- Stabilire le priorità e gli obiettivi
- Delegare creativamente
- Assumere incarichi
- I passi del problem solving
Il rapporto con il proprio responsabile
- Gestire il proprio capo
- I problemi quando i responsabili sono più di uno
- Lavorare sulla fiducia reciproca
Gestire le interruzioni
- Catalogare i diversi tipi d’interlocutori
- Come ridurre il numero d’interruzioni nella giornata
Ridurre e gestire lo stress
- Lavoro e carriera: gli obiettivi personali
- Vita professionale e vita privata
- Progettare il proprio sviluppo
Lungo le tre giornate, ampio spazio verrà dato a simulazioni di verifica videoregistrate riguardo alle dinamiche relazionali più significative
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