Aumentare le Vendite o aumentare il margine?

Corso

A Milano

180 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

Intende sviluppare la consapevolezza dell’importanza nel business dei margini e non solo della crescita del fatturato.
Insegnando a utilizzare strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti.
Ma anche metodi per studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Desenzano 14

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivi

Aumentare la consapevolezza dell’importanza dei margini e non solo della crescita del fatturato. Offrire strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti. Studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.

Il corso è rivolto a imprenditori, venditori, agenti, area manager, responsabili di area.

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Margine
  • Commercio Internazionale
  • Profitto
  • Beneficio
  • Perdite

Programma

Programma del Corso



-In azienda:


Strumenti necessari: dai gettoni del telefono al CMR


Principio di Pareto


E gli altri 80?


Quando e quanto visitare il cliente


Conoscere i processi della propria azienda


La mappa non è il territorio: strumenti necessari per una vendita consapevole


Le 5 forze di Porter: cluster, fornitori, clienti, potenziali entranti, prodotti sostituti



-Né in azienda né dal cliente:


Back office importanza di parlare la stessa lingua


Vakog = canali di comunicazione


Psicologo+attore= venditore



-Dal cliente:


Il Cliente tipo per l’imprenditore e il direttore commerciale


Visita cliente tipo


Cliente tipo per te


Clienti interni



-Cold call



-Chiusura



-Io non vendo ma tu compri


BCG: Boston consulting group e ciclo di vita del prodotto (5 fasi)


Come programmare un’agenda: azione, pianificazione, strategia.

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