Aumentare le Vendite o aumentare il margine?
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Inizio
Scegli data
Intende sviluppare la consapevolezza dell’importanza nel business dei margini e non solo della crescita del fatturato.
Insegnando a utilizzare strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti.
Ma anche metodi per studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi
Aumentare la consapevolezza dell’importanza dei margini e non solo della crescita del fatturato. Offrire strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti. Studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.
Il corso è rivolto a imprenditori, venditori, agenti, area manager, responsabili di area.
Opinioni
Materie
- Vendite
- Margine
- Commercio Internazionale
- Profitto
- Beneficio
- Perdite
Programma
Programma del Corso
-In azienda:
Strumenti necessari: dai gettoni del telefono al CMR
Principio di Pareto
E gli altri 80?
Quando e quanto visitare il cliente
Conoscere i processi della propria azienda
La mappa non è il territorio: strumenti necessari per una vendita consapevole
Le 5 forze di Porter: cluster, fornitori, clienti, potenziali entranti, prodotti sostituti
-Né in azienda né dal cliente:
Back office importanza di parlare la stessa lingua
Vakog = canali di comunicazione
Psicologo+attore= venditore
-Dal cliente:
Il Cliente tipo per l’imprenditore e il direttore commerciale
Visita cliente tipo
Cliente tipo per te
Clienti interni
-Cold call
-Chiusura
-Io non vendo ma tu compri
BCG: Boston consulting group e ciclo di vita del prodotto (5 fasi)
Come programmare un’agenda: azione, pianificazione, strategia.
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Aumentare le Vendite o aumentare il margine?