AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Fidelizzare i Clienti che richiedono:
• Prodotti differenziati e diversi da quelli della concorrenza, con prezzi piu’ bassi;
• Prodotti personalizzati al medesimo prezzo di quelli standard innovando i prodotti e i processi, utilizzando l’Analisi del Valore del Prodotto.
L’Analisi del Valore è un metodo strutturato per definire le funzioni del prodotto in base alle richieste presenti e future del mercato, scegliendo forme, specifiche tecniche e metodologie di produzione adeguate.
L’analisi del Valore è realizzata in 5 passi.
Utilizzare la Variety Reduction per ridurre le numerosità dei componenti e gruppi, aumentando il numero dei prodotti di una famiglia con funzionalità differenti, più complesse ma rispondenti alle richieste degli utilizzatori.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma AVP-VR Analisi del valore del prodotto e variety reduction.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Imprenditori,
• Direttori Generali,
• Responsabili Area Tecnica,
• Responsabile Operations
• Responsabile Controllo di Gestione.
Opinioni
Materie
- Passo
- Fidelizzazione cliente
- Variety Reduction
- Mercati
- Bisogni del mercato
- Costi del prodotto
- Matrice dei costi
- Costi del prodotto sulle funzioni
- Voce del Cliente
- Target cost
- Gruppo del prodotto
Professori
Alessandro Kokeny
Ing.
Renato Fabbri
Ingegnere
Programma
- I mercati dei beni di largo consumo e dei beni durevoli, le esigenze di tali mercati e le modalità per individuarle.
- L’Analisi del Valore i 5 passii.
- PASSO 1: definizione delle funzioni del prodotto basate sui bisogni del mercato.
- PASSO 2: scomposizione costi del prodotto.
- PASSO 3: la matrice dei costi: usata per distribuire i costi del prodotto sulle funzioni (calcolo dell’Indice di Costo)
- PASSO 4: la Voce del Cliente: tecniche per investigare la reale percezione di importanza delle funzioni da parte del Cliente (calcolo dell’Indice di Funzione e Indice di Valore).
- PASSO 5: target cost: definire il costo obiettivo bilanciato per ciascuna funzione e quindi definire il costo obiettivo di ciascuna parte / gruppo del prodotto.
- Il Bilancio Economico.
- L’estensione dei risultati dell’Analisi del Valore alle famiglie di prodotti, mediante l’utilizzo della Variety Reductio,n per ridurre la numerosità dei componenti e la varietà dei processi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction