AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

850 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 26/02/2018
altre date
  • Corso
  • Bologna
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    26/02/2018
    altre date
Descrizione

Fidelizzare i Clienti che richiedono:
• Prodotti differenziati e diversi da quelli della concorrenza, con prezzi piu’ bassi;
• Prodotti personalizzati al medesimo prezzo di quelli standard innovando i prodotti e i processi, utilizzando l’Analisi del Valore del Prodotto.

L’Analisi del Valore è un metodo strutturato per definire le funzioni del prodotto in base alle richieste presenti e future del mercato, scegliendo forme, specifiche tecniche e metodologie di produzione adeguate.
L’analisi del Valore è realizzata in 5 passi.

Utilizzare la Variety Reduction per ridurre le numerosità dei componenti e gruppi, aumentando il numero dei prodotti di una famiglia con funzionalità differenti, più complesse ma rispondenti alle richieste degli utilizzatori.

Informazioni importanti Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
26 feb 2018
05 lug 2018
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 26 feb 2018
05 lug 2018
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Imprenditori, • Direttori Generali, • Responsabili Area Tecnica, • Responsabile Operations • Responsabile Controllo di Gestione.

· Titolo

AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction

· quanto dura il corso?

Il corso durerà due giornate e sono previste due sessioni

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

DIRETTIVA MACCHINE: La Valutazione del Rischio e il Fascicolo Tecnico

A
Andrea Bertoncello Opinione verificata
5.0 01/05/2016
Il meglio: Gli insegnanti mi sono piaciuti, erano molto preparati e disponibili per tutto il necesario. Ci hano aiutato quando abbiamo avuto bisogno. Si tratta di un corso molto teorico con un contenuto molto completo ed interessante. In primo luogo hanno spiegato il contenuto in generale e poi più a fondo i contenuti più importanti. E' stato davvero molto utile per il mio lavoro e abbiamo anche modificato i nostri documenti la matrice di valutazione di rischio.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Project Management:Gestione dei Progetti Innovativi

M
Massimo
5.0 14/04/2016
Il meglio: Il corso mi è sembrato molto pratico e tenuto da insegnanti competenti e con esperienza. Lo consiglio vivamente.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche di negoziazione

P
Pietro
5.0 21/02/2016
Il meglio: Questo corso mi ha lasciato senza parole. Lavoro da dieci anni nel settore vendite e pensavo che ci fosse più poco da imparare su come gestire una trattativa. Invece mi sono ricreduto, lo consiglio questo corso a tutti quelli che come me desiderano acquisire ulteriori competenze nella negoziazione.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Approfondimenti di cronotecnica: taratura per analisti di tempi e metodi

D
Domenico Marchese Opinione verificata
5.0 01/02/2016
Il meglio: La preparazione dei docenti molto professionali, molto esperti nella materia. Mi è piaciuto il servizio personalizzato perché eravamo pochi in classe. Il contenuto l'ho trovato molto completo e corretto. Mi è piaciuto molto il corso e l'ho trovato molto utile.
Da migliorare: Credo che alcuni argomenti sono stati spiegati molto veloce. Non credo che il prezzio sia equo.
Consiglieresti questo corso?:

DELEGA ED EMPOWERMENT

M
Maria Vittoria
4.5 21/01/2016
Il meglio: Corso molto utile, veramente soddisfatta. Grazie a tutti gli insegnanti e al centro.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Leadership: Gestione del Team e Valorizzazione delle Caratteristiche Personali

S
Serena
4.5 25/05/2015
Il meglio: Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
Da migliorare: per me niente.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Fidelizzazione cliente
Variety Reduction
Mercati
Bisogni del mercato
Costi del prodotto
Matrice dei costi
Costi del prodotto sulle funzioni
Voce del Cliente
Target cost
Gruppo del prodotto

Professori

Alessandro Kokeny
Alessandro Kokeny
Ing.

Renato Fabbri
Renato Fabbri
Ingegnere

Programma

  • I mercati dei beni di largo consumo e dei beni durevoli, le esigenze di tali mercati e le modalità per individuarle.
  • L’Analisi del Valore i 5 passii.
  • PASSO 1: definizione delle funzioni del prodotto basate sui bisogni del mercato.
  • PASSO 2: scomposizione costi del prodotto.
  • PASSO 3: la matrice dei costi: usata per distribuire i costi del prodotto sulle funzioni (calcolo dell’Indice di Costo)
  • PASSO 4: la Voce del Cliente: tecniche per investigare la reale percezione di importanza delle funzioni da parte del Cliente (calcolo dell’Indice di Funzione e Indice di Valore).
  • PASSO 5: target cost: definire il costo obiettivo bilanciato per ciascuna funzione e quindi definire il costo obiettivo di ciascuna parte / gruppo del prodotto.
  • Il Bilancio Economico.
  • L’estensione dei risultati dell’Analisi del Valore alle famiglie di prodotti, mediante l’utilizzo della Variety Reductio,n per ridurre la numerosità dei componenti e la varietà dei processi.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto