AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction

Corso

A Bologna

700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Fidelizzare i Clienti che richiedono:
• Prodotti differenziati e diversi da quelli della concorrenza, con prezzi piu’ bassi;
• Prodotti personalizzati al medesimo prezzo di quelli standard innovando i prodotti e i processi, utilizzando l’Analisi del Valore del Prodotto.

L’Analisi del Valore è un metodo strutturato per definire le funzioni del prodotto in base alle richieste presenti e future del mercato, scegliendo forme, specifiche tecniche e metodologie di produzione adeguate.
L’analisi del Valore è realizzata in 5 passi.

Utilizzare la Variety Reduction per ridurre le numerosità dei componenti e gruppi, aumentando il numero dei prodotti di una famiglia con funzionalità differenti, più complesse ma rispondenti alle richieste degli utilizzatori.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma AVP-VR Analisi del valore del prodotto e variety reduction.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Mazzini 51
Orario: 8+10 febbraio 2021

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

• Imprenditori,
• Direttori Generali,
• Responsabili Area Tecnica,
• Responsabile Operations
• Responsabile Controllo di Gestione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Passo
  • Fidelizzazione cliente
  • Variety Reduction
  • Mercati
  • Bisogni del mercato
  • Costi del prodotto
  • Matrice dei costi
  • Costi del prodotto sulle funzioni
  • Voce del Cliente
  • Target cost
  • Gruppo del prodotto

Professori

Alessandro Kokeny

Alessandro Kokeny

Ing.

Renato  Fabbri

Renato Fabbri

Ingegnere

Programma

  • I mercati dei beni di largo consumo e dei beni durevoli, le esigenze di tali mercati e le modalità per individuarle.
  • L’Analisi del Valore i 5 passii.
  • PASSO 1: definizione delle funzioni del prodotto basate sui bisogni del mercato.
  • PASSO 2: scomposizione costi del prodotto.
  • PASSO 3: la matrice dei costi: usata per distribuire i costi del prodotto sulle funzioni (calcolo dell’Indice di Costo)
  • PASSO 4: la Voce del Cliente: tecniche per investigare la reale percezione di importanza delle funzioni da parte del Cliente (calcolo dell’Indice di Funzione e Indice di Valore).
  • PASSO 5: target cost: definire il costo obiettivo bilanciato per ciascuna funzione e quindi definire il costo obiettivo di ciascuna parte / gruppo del prodotto.
  • Il Bilancio Economico.
  • L’estensione dei risultati dell’Analisi del Valore alle famiglie di prodotti, mediante l’utilizzo della Variety Reductio,n per ridurre la numerosità dei componenti e la varietà dei processi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction

700 € +IVA