Corso Base Controllo di Gestione

Corso

Online

400 €/mese

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    5 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

Il nostro corso base è stato studiato per chi desidera avviare un sistema di controllo di gestione all'interno della propria azienda. Grazie alla professionalità e all'esperienza sul campo dei docenti, riusciamo a fornire una panoramica completa sulle logiche e sulle procedure da attuare anche nelle piccole-medie imprese. Il programma prevede cinque lezioni sui seguenti temi:

1. Riclassificazione del bilancio
2. Centri di costo e centri di ricavo
3. Report redazionale e analisi scostamenti
4. Budget
5. Flussi di cassa

Le lezioni saranno arricchite da casi studio, esercitazioni e materiale didattico fornito dal docente.

Profilo del corso

Il nostro corso base vuole sensibilizzare il partecipante sulle nozioni, le competenze e le capacità personali necessarie per comprendere e monitorare gli aspetti economico-finanziari dell’impresa. Vuole dotare i partecipanti di tutti gli strumenti necessari per poter operare in autonomia o con il nostro supporto all'implementazione di quanto appreso nella propria realtà lavorativa. Infine vuole consentire un avviamento del controllo di gestione e un successivo monitoraggio.

Questo corso è rivolto a chi è impegnato nell'amministrazione di un'azienda. E' stato studiato con un taglio pratico e vicino alle esigenze di chi si trova ad affrontare questa disciplina per la prima volta. Possono partecipare imprenditori, titolari e dirigenti, impiegati amministrativi e ragionieri.

Per poter seguire il corso è consigliata una conoscenza di ragioneria e contabilità generale, sia per studi pregressi o per esperienza professionale nell'amministrazione delle aziende. Questo corso verrà erogato on-line, quindi si richiede un computer ed una connessione ad internet per poter seguire le lezioni a distanza.

Attestato di frequenza

Il corso è rivolto alle piccole-medie imprese italiane, che vogliono passare da un'amministrazione consuntiva ad una previsionale della propria azienda, riuscendo a monitorare e prevedere l'andamento di fatturato, flussi di cassa ed il rispetto del budget. Il nostro docente,Laureato in Economia e Commercio, vanta oltre 30 anni di formazione manageriale e consulenza strategica.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato per raccogliere più informazioni sui tuoi fabbisogni formativi e per confrontarci direttamente con te sulle tue aspettative.

Questo corso non prevede il riconoscimento di crediti formativi

No, non è necessario. Si consiglia però di avere una conoscenza base di ragioneria e contabilità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Controllo gestione
  • Ragioneria
  • Contabilità PMI
  • Contabilità aziendale
  • Contabilità e bilancio
  • Amministrazione contabile
  • Amministrazione di PMI
  • Imprenditoria
  • Controller
  • Ragioniere

Professori

Gerardo Urti

Gerardo Urti

Docente e Consulente in amministrazione aziendale

Laureato in Economia e Commercio nel 1991 e successivamente Master post Laurea MBA (Master Business Administration) a Bologna in Almaweb/Profingest e più recentemente Executive Master della SDA Bocconi “Programma di Sviluppo Manageriale ed. 65” a Milano. Mi occupo di Formazione manageriale dal 1992 sia come docente, sia come testimone aziendale. Con oltre 6.000 ore di docenza in corsi di specializzazione, formazione ed Executive Master per Imprenditori e Manager. Lavoro come consulente strategico da circa 30 anni in realtà di medie e grandi dimensioni.

Programma

Il programma è statp studiato per sensibilizzare i partecipanti alle logiche del controllo di gestione e facilitare la sua implementazione in azienda. Il nostro corso base prevede cinque lezioni sui seguenti temi:
  1. Riclassificazione di bilancio
  2. Centri di costo centri di ricavo
  3. Report redazionale e analisi scostamenti
  4. Budget
  5. Flussi di cassa
Ogni lezione sarà arricchita casi studio, tempo per domande di approfondimento e chiarimento dei diversi temi trattati, ed esercitazioni pratiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Base Controllo di Gestione

400 €/mese