Corso Base di Vendita: Imparare a Comunicare per Vendere con Successo

Marketing Camp

Corso

A Firenze

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    2 Giorni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
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Via Giovanni Pico della Mirandola 7r

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Professione venditore: quello che serve per vendere

Il corso è rivolto a tutti quelli che aspirano a diventare venditori di successo. Il processo di vendita è cambiato e non sono più sufficienti buone capacità relazionali per vendere. Marketing e vendite sono oggi facce di una stessa medaglia. Per questo il corso propone una sintesi dei principali aspetti necessari a ogni venditore per avere successo nella vendita: dalla psicologia di marketing alle tecniche di negoziazione, dai processi agli strumenti di vendita efficaci, dagli obiettivi agli errori da evitare nella vendita.

Principi di marketing per i venditori

Il marketing verso il 2010. Cos’è, a cosa serve e come può essere usato dai venditori. Imparare a dire “bugie vere”. Differenze tra vendita di prodotti e servizi. A cosa serve il prezzo di un prodotto. Cosa significa intermediare e distribuire. La promozione che serve per vendere. Non tutti i clienti sono uguali (clienti suspect, clienti prospect, clienti di serie A,B,C)

La psicologia per i venditori

Come decidono le persone. Bisogni e pulsioni d’acquisto. I tre livelli della motivazione. Le leve psicologiche nel cliente. I filtri della percezione. La psicologia del prezzo. Gestire un conflitto e negoziare con successo.

Imparare a vendere

Saper ascoltare (anche il silenzio), saper porre domande, capire i messaggi verbali, il linguaggi del corpo, le parole da usare, riconoscere i segnali d’acquisto. Imparare a vendere vantaggi e non caratteristiche.

Gli errori della vendita

I termini da evitare, perché un venditore non vende, cosa NON è la vendita, gli errori di stile. Evitare troppa cortesia.

Vendere in 4 passi (*)

Interagire col cliente per conquistare la sua fiducia (presentarsi in modo efficace e creazione del RAPPORT), analizzare il cliente per scoprire i sui bisogni, proporre soluzioni vantaggiose e gestire le obiezioni, concludere in modo efficace una vendita.
(* verranno trattati alcuni principi di PNL)

Professione venditore

Pensare in modo positivo. L’automotivazione e l’autostima del venditore. Relazioni con gli altri: gestire l’assertività e l’ansia sociale. Gestire lo stress. Imparare a vendere al telefono. Decalogo per organizzare una vendita efficace.

Imparare a scrivere per il business (lettere, presentazioni, etc.)

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