NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma

Biennio Specialistico in Design - Indirizzo Product Design

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma
A Milano

19.800 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Milano
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 120
  • Corso post laurea
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 120
Descrizione

Il Centro NABA di Milano presenta, sul portale emagister.it, il Biennio Specialistico in Design – Indirizzo Product Design, che si rivolge a coloro i quali aspirano a diventare professionisti nel settore del Design del Prodotto e desiderano imparare a gestire un intero processo di sviluppo del prodotto, che va dell’ idea iniziale, fino allo sviluppo e alla produzione del prodotto in questione.

Questo corso post laurea ha una durata complessiva di 2 anni, durante questo biennio gli studenti impareranno a incrementare la loro visione complessiva concernente l’arte del design, apprenderanno tutte le grandi questioni che coinvolgono i prodotti e le Metropoli del giorno d’oggi. Questo percorso in sostanza non è altro che l’evoluzione dei classici corsi di laurea in Design, che mirano all’approfondimento della cultura del design contemporaneo.

Gli studenti avranno l’opportunità di seguire le lezioni dei migliori docenti nel campo, apprendendo l’intero processo operativo concernente la realizzazione di un prodotto finale, passando dallo sviluppo strategico della progettazione, fino alla ricerca del giusto materiale.

Corso disponibile in lingua Italiana o in Inglese e riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di II Livello, equiparabile alla laurea specialistica, dunque riconosciuto in tutto il mondo.

Opportunità di svolgere una parte del percorso di studi all’Estero, per la durata complessiva di 6 mesi.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Titolo

Diploma Accademico di II Livello equipollente alla laurea specialistica.

· Sono previsti stage formativi?

NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende con le quali collabora attivamente per l'attivazione di stage per i propri studenti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
4.5 23/01/2017
Il meglio: NABA è stato il primo Centro di Formazione ad attivare i Corsi di studio in moda, grafica e design, offrendo percorsi formativi di 1 e 2 livello, rilasciando un titolo di studio, come quello universitario, al termine del percorso. Grazie allo svolgimento dei corsi è possibile conseguire i crediti formativi (CFA) utili per proseguire gli studi nelle Accademie. NABA mira sempre alla nuova sperimentazione, ricerca, formazione e produzione, promuovendo contemporaneamente un tipo di visione interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile, avendo come obiettivo centrale la produzione artistica.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Produzione
Product design
3d
Ergonomia
SolidWorks
Ergonomica
Immagine
Morfologia
Arte digitale
3d rendering
Comunicazione visiva
Fashion designer
3D design
Tecniche di grafica multimediale
Light design
Grafica multimediale
Arredamento e design
Design management
Creatività
Designer

Professori

Dante Donegani
Dante Donegani
Course leader

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

Il mondo della progettazione e della produzione dei beni materiali subisce continue mutazioni e attraversa profonde trasformazioni, riflettendo costantemente nuovi bisogni, forme di comunicazione e rinnovati stili di vita.L'accelerazione dei cambiamenti che coinvolge il modello economico, sociale, politico e ambientale, pone importanti interrogativi, stimolando un'ampia riflessione sul modello di società e ambiente in cui vogliamo vivere, ed è proprio da qui che partiamo per introdurre la figura del Designer.


PRIMO ANNO

  • Metodologia progettuale
  • Rendering 3D
  • Tecnologia dei nuovi materiali
  • Integrated New Media
  • Storia del Design
  • Product Design I
  • Cultura del Progetto
  • Light Design

SECONDO ANNO

  • Design Management
  • Product Design II
  • Brand Design
  • Interaction Design
  • Decorazione
  • Exhibition Design
  • Multimedia Design

Ulteriori informazioni

OPPORTUNITÀ ALL'ESTERO

NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un semestre di studio all'estero come parte integrante del proprio percorso di studio.  L'International Office facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio, attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali, sia all’interno del network Laureate International Universities sia al di fuori di esso. Grazie a questa vasta rete di relazioni internazionali, gli studenti NABA possono trascorrere periodi di studio all’estero con la finalità di arricchire il proprio curriculum formativo e prepararsi a un futuro professionale sempre più internazionale.  Le opportunità di studio all’estero si declinano principalmente all’interno del progetto Erasmus+ promosso dalla Commissione Europea, l’International Exchange Program per le destinazioni fuori Europa, e i corsi brevi.

ERASMUS & SCAMBI INTERNAZIONALI

NABA conta oltre 70 accordi di collaborazione con accademie e università attraverso il Programma Erasmus+ in Europa e altri programmi di cooperazione internazionale con le università extra-europee.

Sbocchi professionali

professionisti autonomi, professionisti presso presso studi associati o come collaboratori e consulenti in studi professionali, responsabili o assistenti di progetto in aziende, consulenti per il design di prodotto presso aziende, responsabili di sviluppo prodotti presso uffici tecnici, design manager per conto di aziende, coordinamento delle attività di progettazione e produzione di prodotti.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto