Corso attualmente non disponibile

BIENNIUM VISUAL COMMUNICATION

Master

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    Flessible

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Biennio di Specializzazione Visual Design School

600h dedicate all'approfondimento delle tematiche tecniche, progettuali, dell'apprendimento dei software. Una competenza a 360 gradi per potersi spendere nel mondo del Visual Design come professionisti completi. Arricchiscono il percorso biennale l'acquisizione di abilità nell'ambito del marketing e del personal branding.

Profilo del corso

Comprensione dello sviluppo storico della comunicazione e dei mezzi di comunicazione, con enfasi sulle tecnologie per il mapping tecnologico di background; Implementazione e laboratorio sulla progettazione visiva digitale, enfatizzando l’utilizzo di tools per l’analisi e la progettazione, con richiami di elementi di psicologia applicata alla comunicazione

E' diretto a chi proviene da studi di indirizzo, previa verifica delle competenze, chi ha effettuato il nostro Master Level di Visual design

Alla conclusione del corso, e al superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un regolare Attestato di Competenza e Conoscenza. L’esito positivo permette di conseguire il diploma di Visual Designer.

Una volta richieste le informazioni, riceverai una mail contenente ulteriori indicazioni riguardo il master. Sarai inoltre contattato al più presto tramite telefono da uno dei nostri Personal Advisors, che saprà orientare meglio la tua scelta in base alle tue esigenze specifiche e potrà rispondere ad ogni eventuale domanda riguardo a tempistiche e modalità di iscrizione.

• TUTORING
I nostri studenti sono seguiti attentamente durante tutto il percorso, pensato per formare figure di progettisti a 360° che siano pronte per affacciarsi sul mondo del lavoro. I docenti di riferimento sono sempre disponibili per approfondimenti o revisioni via mail o appuntamento.

• LEZIONI DISPONIBILI IN AULA E/O VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA
NAD si distingue per la possibilità di cambiare in ogni momento la modalità di frequenza, scegliendo se seguire le lezioni in aula oppure da qualsiasi altro luogo tramite videoconferenza interattiva. Questo sistema viene incontro con molta flessibilità alle svariate esigenze che un frequentatore di un master può avere in termini di tempo, spostamenti e costi di trasporto.

• CORSI DISPONIBILI IN MODALITÀ’ REGISTRATA
Anche i lavoratori a tempo pieno con NAD hanno la possibilità di aggiornarsi e proseguire la loro formazione seguendo i corsi in modalità registrata. Tramite questa modalità di frequenza le lezioni possono essere consultate in ogni momento. Lo studente viene affiancato da un tutor che lo seguirà per tutto il corso via videoconferenza e/o incontri nella sede NAD.

• CONTATTI CON AZIENDE
NAD possiede una rete di aziende partner con le quali organizza periodicamente incontri di networking dedicati agli studenti neodiplomati.

• SPAZI e AULE ATTREZZATE
L’istituto è dotato di attrezzature all’avanguardia, gli spazi rimangono a disposizione degli studenti anche al di fuori degli orari di lezione. Le aule sono attrezzate con schermi interattivi a 60 pollici, telecamere 4k e microfoni con soppressione totale del rumore ambientale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Branding
  • Web master
  • SEO
  • Comunicazione visiva
  • Wordpress
  • Social network
  • Marketing
  • Layout editor
  • Graphic design
  • Comunicazione web

Professori

Andrea Pregl

Andrea Pregl

Visual designer

Cris  Tumedei

Cris Tumedei

Digital strategist

Programma

STORIA DELLA COMUNICAZIONE E GRAFICA • Tradizione occidentale della comunicazione e dell’arte. • Elementi di comunicazione ed arte del mondo orientale. • La comunicazione oggi: grafica ed informatica, realtà aumentata.
PROGETTAZIONE GRAFICA APPLICATA ALLA COMUNICAZIONE • Dalle specifiche al progetto: la comunicazione col cliente. • Branding, naming, copywriting, storytelling. • Software di progettazione grafica e stili di comunicazione.
PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA • Vicinanza, uguaglianza e somiglianza. • La Forma: Spazio e Superficiw • I mezzi di comunicazione (stampa, radio, tv)
VALUTAZIONE DEI RISCHI • Copyright e licenze. • Etica sul lavoro. • Valutazione dei rischi sul preventivo. • Autovalutazione del lavoro svolto.
ELEMENTI DI MARKETING • Politiche di trade marketing. • Brand management. • Visual content marketing. • Marketing aziendale e strategia di comunicazione efficace.
PROGETTAZIONE VISIVA • Sociologia della comunicazione. • Psicologia della percezione visiva. • La psicologia del colore. • Laboratori pratici: • Studio del marchio. • Comunicazione aziendale. • Design degli spazi. • Fotografia applicata.

SOCIAL NETWORK • Analisi piattaforme social (facebook, linkedin, instagram tiktok). • Analisi del business e advertising. • Social customer care. • Lead generation e social selling sulle piattaforme. • Contenuti virali ed impatto sociale. • Caso applicativo: utilizzo di questionari in broadcast ed analisi dei dati
COMUNICAZIONE WEB • Studio del SEO strutturale e SEO contenutistico. • Utilizzo Wordpress e Blogger per creazione di contenuti. • Utilizzo di Wordpress e Magento per e-commerce. • Lead generation e creazione di flussi di clientela.
GRAFICA APPLICATA AL WEB • Studio delle grandezze / pesantezza / risoluzione / impatto visivo delle piattaforme. • Grafiche statiche / dinamiche per il social e per il web. • Concept creativo ed implementazione per il cliente . • Studio del Mockup e Adobe XD. • Laboratorio.
PROGETTAZIONE GRAFICA APPLICATA (Laboratori) • Progettazione layout editoriale. • Tipi di layout e supporti grafici cartacei e digitali. • Progettazione pieghevole, una brochure, un catalogo. • Auto-presentazione e auto-promozione: CV - Portfolio, Come fare i preventivi. • Presentazione del progetto al cliente: dal concept al render grafico • Progettazione campagna editoriale, web, social..

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BIENNIUM VISUAL COMMUNICATION

Prezzo da consultare