Corso attualmente non disponibile

Big Data e Social Analytics

Master

A Altavilla Vicentina ()

3.850 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    5 Mesi

Le informazioni di cui l’azienda dispone al suo interno sono molteplici, spesso provengono dai sistemi gestionali in uso e diventano sempre più importanti per creare nuova conoscenza interna. Il valore delle informazioni aumenta sensibilmente se queste vengono messe in correlazione con fonti di dati destrutturate e/o dati provenienti dai social network. Le tecnologie più avanzate consentono di esaminare moli sempre più corpose di dati in grado dai quali trarre indicazioni utili all’azienda per comprendere il proprio andamento di mercato, i trend di crescita, il sentiment analysis.
Il corso JobLeader Big Data e Social Analytics è articolato con una prima parte dedicata all’illustrazione delle tecnologie che permettono la gestione dei Big Data ed un successivo approfondimento sul mondo dei Social Analytics. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso è arricchito con due moduli dedicati alle sviluppo delle competenze trasversali dedicatati uno al Time Management e uno alla gestione del conflitto. La Faculty è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, esperti di formazione. L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni in aula informatica inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.

Profilo del corso

Il percorso Big Data e Social Analytics è rivolto alle persone che all’interno dell’azienda si occupano a vario titolo di analisi dei dati aziendali e che sono interessate ad allargare le fonti dei dati aziendali interne con elementi provenienti dal mondo dei social network e a fonti di dati destrutturate.
Il corso permette ai partecipanti di:
- rafforzare le competenze tecnico-specialistiche in ambito di analisi dei dati
- aggiornare la propria professionalità rispetto alle nuove tecnologie a supporto delle scelte di business
- acquisire competenze trasversali a supporto delle competenze tecniche.
Vengono, inoltre, illustrate le nuove opportunità di business offerte dai Big Data e dagli strumenti di analytics.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social
  • DWH
  • Social Analytics
  • Big Data e Social Analytics
  • Destrutturate
  • Sentiment analysis
  • Gestione del conflitto
  • Potenzialita
  • Time management
  • Management

Programma

Moduli tecnico-specialistici

  • Architettura e modellazione dei datawarehouse (DWH)
  • Overview Big Data e Social Analytics
  • Introduzione all’architettura Big Data e Cognitive Computing
  • Presentazione di uno strumento di analisi dei dati
  • Predictive Analytics: modelli strategici per il miglioramento delle performance aziendali
  • Big Data: case study e testimonianze
  • Social Analytics.

Moduli trasversali

  • Lego serious play
  • Negoziazione e gestione del conflitto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Big Data e Social Analytics

3.850 € +IVA