Corso attualmente non disponibile

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa dell’Istituto di Bioetica e Medical Humanities della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”, (in collaborazione con il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per Studi su Matrimonio e Famiglia presso la Pontificia Università Lateranense – Piazza San Giovanni in Laterano 4 – 00120 Città del Vaticano; tel: +39 06 698 95 535 – e-mail: ), istituisce per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in Bioetica e Formazione.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di due anni accademici (2018/19 e 2019/20) per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master si propone il raggiungimento di due obiettivi: offrire una formazione accademica rigorosa e interdisciplinare sulle questioni riguardanti gli interventi sulla vita umana nell'età della tecnica, inserendole nel quadro di fondamentali riferimenti antropologici, teologico-morali e giuridici e cogliendole, in particolare, nella prospettiva della centralità della famiglia; fornire gli strumenti adeguati per collocare le questioni bioetiche nei vari contesti formativi (mirando alla formazione dei formatori) e consultivi (comitati etici, consulenze etiche).

Profilo del corso

Il Master è rivolto a chi è in possesso di un titolo di Laurea specialistica o di Laurea a ciclo continuo (vecchio statuto) o chi è in possesso di titoli equipollenti rilasciati all’estero e accompagnati da dichiarazione di valore.
Il numero degli ammessi al Master universitario in Bioetica e formazione è fissato in minimo 25, massimo 40 partecipanti.
L’ammissione al Master si realizza sulla base della valutazione comparativa da parte della Commissione esaminatrice del curriculum del candidato in relazione alle esperienze maturate e alle pubblicazioni prodotte, e, eventualmente, di un colloquio di carattere motivazionale.
A giudizio del collegio dei docenti potranno essere riconosciuti i crediti conseguiti dai candidati che hanno già frequentato corsi previsti dall’orientamento didattico presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e presso il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per Studi su Matrimonio e Famiglia.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Matrimonio
  • Bioetica

Programma

Il calendario si articolerà in 1 settimana intensiva e 7 week-end di lezioni nell’a.a. 2018/19 e in 11 week-end di lezioni nell’a.a. 2019/20.

Le lezioni si svolgeranno presso il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” per Studi su Matrimonio e Famiglia e presso l’Istituto di Bioetica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con inizio a gennaio 2019 e termine a luglio 2020.

Alcune lezioni del Master potrebbero essere svolte in collaborazione con il Corso di Perfezionamento in Bioetica - livello base, organizzato dall’Università Cattolica e che dovrebbe attivarsi nell’a.a. 2018/19.

Gli studenti sono tenuti a partecipare ad almeno l’80% del totale delle lezioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Bioetica e formazione

Prezzo da consultare