Corso attualmente non disponibile

Brand design and management: food, wine and tourism

Master

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Descrizione

Barcellona e Firenze sono due tra le principali destinazioni turistiche in Europa; entrambe attirano i turisti e viaggiatori grazie al proprio caratteristico mix di arte e cultura, e per la straordinaria qualità della vita e dell'ospitalità.
Sviluppare e potenziare un marchio in questi campi richiede competenze trasversali e una visione completa dell'ambiente culturale e commerciale in cui si opera. La territorialità non è più una limitazione, ma un valore chiave per poter essere riconoscibili a livello globale; Catalogna e Toscana sono due delle regioni che hanno costruito il valore del proprio brand su questo principio, e che grazie a questo approccio hanno creato successo, visibilità e valore.
Opportunità professionali:
Il Master sviluppa e rafforza le competenze richieste per acquisire ruoli strategici nel settore del turismo e dell'enogastronomia; forma professionisti capaci di creare e gestire format di servizio nel settore dell'ospitalità ed esperti di management e comunicazione per il settore enogastronomico.
Il corso è erogato anche presso la sede di: Firenze

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Brand
  • Regioni
  • Food
  • Food & beverage
  • Catering
  • Turismo
  • Turismo enogastronomico
  • Branding
  • Food management

Programma

Master annuale itinerante: Barcellona e Firenze

Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food/beverage, del catering e dell'ospitalità turistica, per i quali un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza. La struttura del corso, basata sull'alternanza di formazione progettuale collegata alla valorizzazione del marchio e manageriale per la sua corretta gestione, prepara i futuri professionisti in tutti i settori collegati all'ospitalità e all'enogastronomia.

Il Master incoraggia lo sviluppo di competenze professionali operative attraverso un approccio attivo basato su un modello didattico "learning by doing" nel quale si intrecciano lezioni frontali ed esercitazioni valorizzando la pratica del Design Thinking. I partecipanti svilupperanno competenze nella costruzione d'identità e servizi per i Brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia.

Il Master si tiene nelle sedi di Firenze (moduli I, II e III) e Barcellona (moduli (IV, V e VI). Le due città sono collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione, e la rilevante presenza di Toscana e Catalogna in fiere di settore e attività commerciali internazionali pone le due regioni nel novero delle aree strategiche per coloro che desiderano sviluppare una carriera professionale in questi campi.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Brand design and management: food, wine and tourism

Prezzo da consultare