Corso attualmente non disponibile

BRAND MANAGEMENT

Mip Politecnico di Milano
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Il Corso Breve in Brand Management del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione di insieme sulla gestione della marca e le sue implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d'azienda.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Avere una visione chiara e completa del processo di brand management -Cogliere le implicazioni delle scelte di brand architecture -Collegare i diversi strumenti di brand management ai risultati in termini di equity di marca -Prendere le principali decisioni in termini di politiche promozionali e di comunicazione connesse alla marca -Utilizzare le principali metriche per la misurazione delle attività di brand management

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Brand management
Comunicazione
Communication Mix
Costruzione della marca

Programma


  • Il Brand Management
  • I diversi ruoli della marca all’interno dell’azienda: da fattore tattico ad asset strategico
  • Le scelte di branding: i brand element
  • L’architettura di marca
  • L’equity di marca: come misurare il valore della marca per il cliente e per l’azienda
  • Le azioni di comunicazione a supporto della marca: il Communication Mix
  • Le politiche promozionali
  • Le metriche per l’attività di Brand Management

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto