Brand marketing: comunicare il tuo marchio

Corso

A Distanza

500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    10 Giorni

  • Campus online

Dal Brand allo Storytelling
Come differenziarsi in un mondo affollato di scelte.

Siamo in un mondo economico dominato da Crisi, Competizione e Cambiamento repentino, tutto questo si può sintetizzare con una parola: Complessità.
Ma la gente ha paura della complessità.
Per capire meglio possiamo pensare al Paradosso dell’asino citato in un suo testo da Popper: «Un asino affamato e assetato è accovacciato esattamente tra due mucchi di fieno con, vicino a ognuno, un secchio d'acqua, ma non c'è niente che lo determini ad andare da una parte piuttosto che dall'altra. Perciò, resta fermo e muore.»
Troppa scelta, spesso può tradursi in… nessuna scelta.
E’ un assunto che dovrebbe essere chiaro nella mente di chi si occupa di business.
Per anni si è attestato un marketing basato sulla convinzione che il cliente fosse un homo economicus, che facesse scelte razionali, che si basasse sulle attestazioni di qualità e di oggettività
Ma non è così!
I clienti sono… persone.
E le persone scelgono in virtù di logiche assai spesso … illogiche.
Oggi le neuroscienze ci dimostrano che nel 95% dei casi scegliamo in virtù di spinte emozionali, che poi tentiamo di giustificare razionalmente.
La soluzione allora è puntare sul Brand.
Perché parafrasando un successo letterario di Jack Trout, o ti distingui o muori.
O trovi la tua “Reason Why” ed ancorarla ad una chiara USP (Unique Selling Propositon) oppure sei semplicemente uno dei tanti, indistinguibile e facilmente sostituibile

Profilo del corso

Il corso è pensato come un vero e proprio laboratorio con l’obiettivo di definire (o ridefinire) il proprio brand e lavorare insieme per renderlo consistente e coerente ed allestendo un canovaccio narrativo pertinente e convincente agli occhi della propria buyer persona.
Ogni partecipante potrà definire il proprio progetto per il suo brand personale o su quello relativo alla sua idea di impresa.

Occupati, disoccupati, studenti

Diploma quinquennale

Si, ci sarà un docente, altamente specializzato che terrà le lezioni tramite la nostra piattaforma WEB

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Branding
  • Storytelling
  • Marketing strategico
  • Story editor
  • Marketing digitale
  • Target
  • Logo design
  • Web
  • Web marketing

Professori

esperti nel settore

esperti nel settore

Corpo docenti

Programma

1- Il mindset del Marketer del terzo millenio

2- Al centro il cliente, da target a buyer persona, passando per l’importanza delle emozioni

3- Il Brand è un asset fondamentale del Marketing

4- Chiarire la personalità che caratterizza la tua proposta di valore

5- Alla ricerca dei valori e del perché (sono le neuroscienze a dircelo!)

6- Identificare un posizionamento efficace e pertinente

7- Definire ii proprio brand dal logo al payoff

8- L’arte e la scienza del racconto al servizio dell’impresa

9- Lo Storytelling al servizio del Brand

10-L’arte e la scienza del racconto al servizio dell’impresa

11-Lo Storytelling al servizio del Brand

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Brand marketing: comunicare il tuo marchio

500 € IVA inc.