Brand marketing: comunicare il tuo marchio
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
10 Giorni
-
Campus online
Sì
Dal Brand allo Storytelling
Come differenziarsi in un mondo affollato di scelte.
Siamo in un mondo economico dominato da Crisi, Competizione e Cambiamento repentino, tutto questo si può sintetizzare con una parola: Complessità.
Ma la gente ha paura della complessità.
Per capire meglio possiamo pensare al Paradosso dell’asino citato in un suo testo da Popper: «Un asino affamato e assetato è accovacciato esattamente tra due mucchi di fieno con, vicino a ognuno, un secchio d'acqua, ma non c'è niente che lo determini ad andare da una parte piuttosto che dall'altra. Perciò, resta fermo e muore.»
Troppa scelta, spesso può tradursi in… nessuna scelta.
E’ un assunto che dovrebbe essere chiaro nella mente di chi si occupa di business.
Per anni si è attestato un marketing basato sulla convinzione che il cliente fosse un homo economicus, che facesse scelte razionali, che si basasse sulle attestazioni di qualità e di oggettività
Ma non è così!
I clienti sono… persone.
E le persone scelgono in virtù di logiche assai spesso … illogiche.
Oggi le neuroscienze ci dimostrano che nel 95% dei casi scegliamo in virtù di spinte emozionali, che poi tentiamo di giustificare razionalmente.
La soluzione allora è puntare sul Brand.
Perché parafrasando un successo letterario di Jack Trout, o ti distingui o muori.
O trovi la tua “Reason Why” ed ancorarla ad una chiara USP (Unique Selling Propositon) oppure sei semplicemente uno dei tanti, indistinguibile e facilmente sostituibile
Profilo del corso
Il corso è pensato come un vero e proprio laboratorio con l’obiettivo di definire (o ridefinire) il proprio brand e lavorare insieme per renderlo consistente e coerente ed allestendo un canovaccio narrativo pertinente e convincente agli occhi della propria buyer persona.
Ogni partecipante potrà definire il proprio progetto per il suo brand personale o su quello relativo alla sua idea di impresa.
Occupati, disoccupati, studenti
Diploma quinquennale
Si, ci sarà un docente, altamente specializzato che terrà le lezioni tramite la nostra piattaforma WEB
Opinioni
Materie
- Brand
- Branding
- Storytelling
- Marketing strategico
- Story editor
- Marketing digitale
- Target
- Logo design
- Web
- Web marketing
Professori
esperti nel settore
Corpo docenti
Programma
1- Il mindset del Marketer del terzo millenio
2- Al centro il cliente, da target a buyer persona, passando per l’importanza delle emozioni
3- Il Brand è un asset fondamentale del Marketing
4- Chiarire la personalità che caratterizza la tua proposta di valore
5- Alla ricerca dei valori e del perché (sono le neuroscienze a dircelo!)
6- Identificare un posizionamento efficace e pertinente
7- Definire ii proprio brand dal logo al payoff
8- L’arte e la scienza del racconto al servizio dell’impresa
9- Lo Storytelling al servizio del Brand
10-L’arte e la scienza del racconto al servizio dell’impresa
11-Lo Storytelling al servizio del Brand
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Brand marketing: comunicare il tuo marchio