Brand Naming
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Come creare il nome perfetto per un brand, un progetto o un prodotto?
La scelta del nome giusto è una delle componenti più importanti che possono determinare il successo di un marchio o di un prodotto sul mercato, e nell’era di internet ancora di più. La capacità di creare nomi di successo è un requisito fondamentale per un buon copywriter, così come saper valutare i nomi dei propri competitor lo è per un imprenditore.
Il Corso affronterà l’intero processo di naming: dall’analisi dei competitor alla presentazione al cliente, esplorando il posizionamento del marchio, le tipologie e i metodi per creare nomi che funzionino, il payoff, gli aspetti legali di cui tenere conto.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Brand
- Posizionamento
Programma
COME NASCE UN NOME
- Premessa: l’importanza del nome
- Quali e quanti tipi di nomi esistono
- Il posizionamento: il DNA del marchio
- L’analisi dei competitor
- Mettiti alla prova: di che tipo sono i marchi che conosci?
IL NAMING PASSO DOPO PASSO
- Metodi: dagli incroci obbligati allo schema libero
- Just do it: il payoff
- La presentazione al cliente
- Mettiti alla prova: ecco un brief
IL NAMING TRA INTERNET, FONOSIMBOLISMO E ASPETTI LEGALI
- Il naming nell’era di internet: che cosa è cambiato
- Proteggiamo il nome: gli aspetti legali
- Le verifiche di anteriorità: come farle (o da chi farle fare)
- Come suona il nome? Appunti di fonosimbolismo
- Mettiti alla prova: trova un nome dominio libero
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Brand Naming