Brand Strategy and Management
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Novembre
Management, approccio progettuale, orientamento al business e visione strategica sono i caratteri distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non si tratta solo di occuparsi della loro realizzazione, ma di accettare una sfida, osservare il presente, prevedere i trend e interagire con alcune tra le più interessanti aziende internazionali.
Per questa ragione in corso è progettato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, per citarne solo alcune, hanno scelto di condividere i loro valori e la loro esperienza con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.
Il Master è organizzato in partnership con Landor & Fitch.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Brand management
- Brand
- Management
- Brand Strategy
- Brand identity
- Brand design
Professori
Elena Sacco
Coordinatore del corso
Ha lavorato a Milano, Parigi, Londra e Ginevra per importanti agenzie di branding e comunicazione (Publicis group, Young & Rubicam, Landor, Wunderman Thompson) firmando progetti internazionali per P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella. Nel 2009 fonda la divisione di consulenza Marcom di Studio Sacco e, tra le altre esperienze, ricopre il ruolo di Direttore Comunicazione di Boscolo Hotels. È fondatrice e coordinatrice scientifica del Master internazionale in Brand Management IED Milano che vanta 22 edizioni. Membro della giuria di diversi
Programma
Area focus
- ASSESSING THE LANDSCAPE
- BRAND STRATEGY
- BRAND EXPRESSION
- BRAND IMAGE
- BUSINESS FOR BRANDING
- PERSONAL BRANDING
Il corso prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo. Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente, composto da un team di professionisti provenienti dalle maggiori aziende, agenzie e studi di consulenza, che accompagna gli studenti attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di complessità crescente.
Gli studenti sviluppano le competenze necessarie a identificare il target di riferimento e le sue abitudini. Imparano a definire le strategie in riferimento a mercati, innovazione, prodotto e vendita retail al fine di elaborare una strategia di marca efficacie. Un viaggio onnicomprensivo che tocca tutta tutte le fasi differenti del processo: dalla definizione di brand equity - stabilendo i valori del brand e il posizionamento e pianificando le attività di marketing - fino alle azioni finalizzate alla crescita e al supporto del brand. Alla fine del corso, un modulo è dedicato al personal branding: dalla consulenza alla definizione degli obiettivi personali, fino allo studio degli strumenti più adatti per realizzare una presentazione di se stessi (strumenti video, cartacei o web) da tenere davanti a un'audience.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Brand Strategy and Management