Corso Business Writing: Tecniche di Scrittura Efficaci

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

In questo corso online saranno fornite le tecniche per migliorare la comunicazione scritta nelle organizzazioni, nel mondo professionale e sul web.
L'obiettivo è di analizzare le regole e le tecniche per elaborare testi scritti efficaci che possano far risaltare al meglio i concetti espressi, agevolandone la piena comprensione.

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Opinioni

Materie

  • Web master
  • Scrittura
  • E-business
  • Email

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Principi per una comunicazione scritta chiara ed efficace

1.1 L'importanza della comunicazione scritta

1.2 Le tappe per una comunicazione scritta efficace

1.3 Le diverse tipologie di documenti

2. Il processo della scrittura

2.1 Tecniche per conquistare e mantenere l'attenzione del lettore

2.2 Le tre fasi dello scrivere

2.3 La struttura del testo

2.4 Presentare dati numerici e report

3. Scrivere per il web

3.1 Le parole si guardano

3.2 La piramide rovesciata: un modello efficace per i testi in rete

3.3 I link e le regole per creare un testo chiaro sul web

4. Focus

4.1 Scrivere per i media

Esercitazioni:

  • Presentazione di un report
  • Troviamo l'errore
  • Sai scrivere email efficaci

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Principi per una comunicazione scritta chiara ed efficace

1.1 L'importanza della comunicazione scritta

1.2 Le tappe per una comunicazione scritta efficace

1.3 Le diverse tipologie di documenti

2. Il processo della scrittura

2.1 Tecniche per conquistare e mantenere l'attenzione del lettore

2.2 Le tre fasi dello scrivere

2.3 La struttura del testo

2.4 Presentare dati numerici e report

3. Scrivere per il web

3.1 Le parole si guardano

3.2 La piramide rovesciata: un modello efficace per i testi in rete

3.3 I link e le regole per creare un testo chiaro sul web

4. Focus

4.1 Scrivere per i media

Esercitazioni:

  • Presentazione di un report
  • Troviamo l'errore
  • Sai scrivere email efficaci

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Principi per una comunicazione scritta chiara ed efficace


1. Principi per una comunicazione scritta chiara ed efficace
1. Principi per una comunicazione scritta chiara ed efficace

1.1 L'importanza della comunicazione scritta


1.2 Le tappe per una comunicazione scritta efficace


1.3 Le diverse tipologie di documenti


2. Il processo della scrittura


2. Il processo della scrittura

2.1 Tecniche per conquistare e mantenere l'attenzione del lettore


2.2 Le tre fasi dello scrivere


2.3 La struttura del testo


2.4 Presentare dati numerici e report


3. Scrivere per il web


3. Scrivere per il web

3.1 Le parole si guardano


3.2 La piramide rovesciata: un modello efficace per i testi in rete


3.3 I link e le regole per creare un testo chiaro sul web


4. Focus


4. Focus

4.1 Scrivere per i media


Esercitazioni:


Esercitazioni:
  • Presentazione di un report
  • Troviamo l'errore
  • Sai scrivere email efficaci

  • Presentazione di un report

  • Troviamo l'errore

  • Sai scrivere email efficaci

  • Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


    test di valutazione
    Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
    l'attestato di partecipazione.

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