Buyer efficace - a distanza
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il Buyer ha la necessità di conoscere l’intero processo d’acquisto e di guidare quello relativo alle Commodity assegnategli con competenza e autorevolezza: deve individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e acquistare alle migliori condizioni possibili sapendo massimizzare il valore che i fornitori possono offrire all’Azienda. Il corso rappresenta una formazione completa ed esauriente e fornisce tutti gli strumenti e le tecniche per lavorare con efficacia, in linea con la strategia d’acquisto aziendale e garantendo vantaggi competitivi concreti alla propria azienda.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula.Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere le fasi di un processo di acquisto
Definire e sviluppare le proprie competenze distintive
Sviluppare una strategia di negoziazione per condurre un’efficace trattativa
Analizzare le offerte e i prezzi per acquistare al meglio
Saper valutare i fornitori per migliorare le loro prestazioni
Organizzare la propria attività operativa
Sviluppare una relazione positiva, vincente e duratura con i fornitori e con gli altri colleghi aziendali
Buyer e approvvigionatori interessati a sviluppare le proprie competenze di base
Opinioni
Materie
- Marketing interno
- Contract Management
- Sconto Volumi
- Buyer
- Comparazione Offerte
- Price Breakdown
- Price Analysis
- Analisi Vincoli
- Category management
- Management
Programma
PROGRAMMA
1^ Sessione:
- Introduzione al corso
- Need Analysis
- Processo d’acquisto e sue fasi principali
- Ruolo e responsabilità della Funzione Acquisti
- Category Management
- Categorie Merceologiche Strategiche (Kraljic)
- Analisi Vincoli
- Specificazione Bene/Servizio
2^ Sessione:
- Early Involvement e Marketing d’Acquisto
- Gestione Opportunità e Rischi
- Scouting
- Price Analysis
- Price Breakdown
- Total Cost of Ownership
- Comparazione Offerte
- Ciclo Passivo: Gestione Scorte
3^ Sessione:
- Economics per Acquisti (Concetti basici di analisi di Bilancio)
- Sconto Volumi
- KPI e Vendor Rating
- Contract Management
- Facility Management (SLA)
- Marketing Interno
- E-Procurement
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Buyer efficace - a distanza