La Campagna di Fundraising

Corso

Online

290 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Come costruire una campagna di fundraising?
Come scegliere i canali e gli strumenti idonei per veicolare il tuo messaggio?
Due giornate per strutturare una campagna di fundraising in grado di integrare strumenti online e offline.
Sebbene ci siano diverse tipologie e stili di campagna, per avere successo occorre una strategia capace di integrare strumenti online e offline.

Profilo del corso

Il corso ti insegnerà come ideare e pianificare una campagna e l’uso di alcuni strumenti per implementare la strategia.

La prima giornata ripercorrerà passo passo lo sviluppo e l’implementazione di una campagna di successo in grado di integrare efficacemente strumenti classici e strumenti di digital fundraising; mentre la seconda giornata presenterà, anche attraverso l’uso di esempi, la metodologia per avviare una campagna di fundraising.

• Conosci i principi e le tecniche di base del fundraising e vuoi iniziare a muovere i primi passi
• Hai già sperimentato una campagna di raccolta fondi ma vuoi capire dove hai sbagliato e come migliorare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Registrazione partecipanti
  • La campagna indifesa
  • Terres des Hommes
  • Presentazione
  • Presentazione della campagna
  • Attestati di partecipazione
  • Le principali tipologie
  • Le precondizioni
  • I fattori strategici
  • Gli stili narrativi

Programma

Registrazione partecipanti

Toccare con mano: la campagna indifesa di Terres des Hommes

Presentazione della campagna

Una strategia multicanale: integrare efficacemente online e offline

Conoscere sé stessi, conoscere le persone e intercettare il donatore

Sfruttare al meglio le potenzialità del digital: i touch point digitali

Implementazione e risultati: costi e monitoraggio

Impariamo dall’esperienza: do’s e dont’s per strutturare una campagna di successo

Presentazione dati “Donare 3.0” a cura di Antonio Filoni (Head of Digital Offering Doxa)

La campagna di fundraising. Think big!

Le principali tipologie

Le precondizioni

I fattori strategici

Gli stili narrativi

Sviluppare lo storytelling e garantire il branding

Idee di successo

Conclusioni e consegna attestati di partecipazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Campagna di Fundraising

290 € +IVA