La Campagna di Fundraising
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
Come costruire una campagna di fundraising?
Come scegliere i canali e gli strumenti idonei per veicolare il tuo messaggio?
Due giornate per strutturare una campagna di fundraising in grado di integrare strumenti online e offline.
Sebbene ci siano diverse tipologie e stili di campagna, per avere successo occorre una strategia capace di integrare strumenti online e offline.
Profilo del corso
Il corso ti insegnerà come ideare e pianificare una campagna e l’uso di alcuni strumenti per implementare la strategia.
La prima giornata ripercorrerà passo passo lo sviluppo e l’implementazione di una campagna di successo in grado di integrare efficacemente strumenti classici e strumenti di digital fundraising; mentre la seconda giornata presenterà, anche attraverso l’uso di esempi, la metodologia per avviare una campagna di fundraising.
• Conosci i principi e le tecniche di base del fundraising e vuoi iniziare a muovere i primi passi
• Hai già sperimentato una campagna di raccolta fondi ma vuoi capire dove hai sbagliato e come migliorare
Opinioni
Materie
- Registrazione partecipanti
- La campagna indifesa
- Terres des Hommes
- Presentazione
- Presentazione della campagna
- Attestati di partecipazione
- Le principali tipologie
- Le precondizioni
- I fattori strategici
- Gli stili narrativi
Programma
Registrazione partecipanti
Toccare con mano: la campagna indifesa di Terres des Hommes
Presentazione della campagna
Una strategia multicanale: integrare efficacemente online e offline
Conoscere sé stessi, conoscere le persone e intercettare il donatore
Sfruttare al meglio le potenzialità del digital: i touch point digitali
Implementazione e risultati: costi e monitoraggio
Impariamo dall’esperienza: do’s e dont’s per strutturare una campagna di successo
Presentazione dati “Donare 3.0” a cura di Antonio Filoni (Head of Digital Offering Doxa)
La campagna di fundraising. Think big!
Le principali tipologie
Le precondizioni
I fattori strategici
Gli stili narrativi
Sviluppare lo storytelling e garantire il branding
Idee di successo
Conclusioni e consegna attestati di partecipazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Campagna di Fundraising