Corso attualmente non disponibile

Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli" istituisce per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA: PREVENZIONE E GESTIONE DELLE COMPLICANZE

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti (CFU), pari a 1500 ore.

Il Master è rivolto a specialisti in cardiologia o cardiochirurgia e ha lo scopo di completare la formazione teorico-pratica in interventistica percutanea cardiovascolare. In particolare, il Master si propone di ottimizzazione la sicurezza delle scelte procedurali e la gestione delle complicanze nelle differenti tipologie di procedure percutanee praticate nel laboratorio di emodinamica e nella sala ibrida (angioplastica coronarica, interventistica cardiaca strutturale, assistenza ventricolare, interventistica vascolare periferica).
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto (frequenza di almeno l’80% delle lezioni teoriche) e superate la discussione della tesi finale relativa al progetto di ricerca svolto nell’ambito del Master sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA: PREVENZIONE E GESTIONE DELLE COMPLICANZE.

Profilo del corso

Il Master è rivolto a:
Laureati in Medicina e Chirurgia con diploma di specializzazione in CARDIOLOGIA o CARDIOCHIRURGIA (o titolo equipollente conseguito in una Università o Istituto Universitario straniero)
Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 2 e in un massimo di 4.
Per essere ammessi al Master universitario in CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA: PREVENZIONE E GESTIONE DELLE COMPLICANZE, i potenziali candidati verranno selezionati sulla base di una valutazione dei titoli e del profilo motivazionale in relazione agli obiettivi didattici del master mediante presentazione di curriculum vitae e colloquio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Emodinamica
  • Prevenzione
  • Cardiologia

Programma

Il calendario si articolerà in lezioni teoriche, periodi di tirocinio pratico presso le sale di Emodinamica e la Sala Ibrida della UOSA di Emodinamica e Cardiologia Interventistica del Policlinico A. Gemelli e seminari monotematici.

Le lezioni (a frequenza obbligatoria) si svolgeranno presso l’aula multimediale dell’Istituto di Cardiologia o presso aule dell’Università cattolica del Sacro Cuore con inizio a Ottobre e termine a Luglio.

Nel corso dell’anno accademico è prevista la partecipazione ad almeno due “workshop” su argomenti meritevoli di particolare approfondimento nei quali è prevista la partecipazione di esperti nel settore.

I discenti saranno tenuti a sviluppare durante il percorso formativo (sotto la guida dei docenti) un progetto di ricerca nell’ambito degli argomenti trattati nel Master e ad elaborare una tesi in in lingua inglese.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze

Prezzo da consultare