Corso attualmente non disponibile

Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master ha lo scopo di perfezionare la formazione culturale e professionale di Odontoiatri nel campo della chirurgia implantare e nella riabilitazione implantoprotesica: il corso si propone di affinare le capacità cliniche dei partecipanti nella diagnosi, nella pianificazione e nelle tecniche chirurgiche e protesiche relative alla riabilitazione implantare di soggetti edentuli. Parallelamente, nel master, verranno approfondite tematiche di chirurgia-maxillofacciale relative all’aumento dei volumi ossei.
Il master, che avrà un preponderate taglio clinico, ha come obiettivo quello di formare clinici con una preparazione nel campo della chirurgia implantare e della riabilitazione implantoprotesica tale da renderli sicuri ed autonomi nella pratica clinica ed essere in grado di pianificare e risolvere anche casi clinici complessi.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi, sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Chirurgia Implantare avanzata e riabilitazione implantoprotesica.

Profilo del corso

Il Master è rivolto a Laureati in:
laurea magistrale o specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria (classe LM-46 o classe 52/S) o laurea del vecchio ordinamento in Odontoiatria e protesi dentaria. E’ richiesta anche l’abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra che deve essere posseduta al momento dell’immatricolazione;
laurea del vecchio ordinamento in Medicina e chirurgia con iscrizione all’Albo degli Odontoiatri o con l’annotazione per l’Odontoiatria.
Per gli studenti provenienti da Paesi extra-europei il titolo verrà sottoposto al giudizio del Consiglio direttivo del master, ai fini dell’equipollenza finalizzata esclusivamente al master universitario. E’ comunque richiesto, al momento dell’immatricolazione, il possesso dell’abilitazione all’esercizio alla professione di odontoiatra in Italia o del riconoscimento del titolo, da parte del Ministero della Salute, ai fini dell’esercizio della professione di odontoiatra in Italia.
Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 6 e in un massimo di 20.
Per essere ammessi al Master universitario in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica i candidati dovranno superare una prova consistente nella valutazione dei titoli ed un colloquio orale.
N.B. Nel caso di studenti stranieri: il titolo di studio con il voto conseguito, dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana legalizzato e munito di “dichiarazione di valore” rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato italiano compente all’estero.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Riabilitazione
  • Chirurgia

Programma

Il calendario si articolerà in una serie di lezioni frontali e nella frequenza in reparto per svolgere il tirocinio pratico.

Le lezioni si svolgeranno presso la Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” - Istituto di Clinica Odontoiatrica (Aula d’Istituto), con inizio il 30 novembre 2018 e termine il 7 ottobre 2019. E’ necessario avere almeno il 70% delle presenze delle lezioni frontali e del tirocinio pratico in reparto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica

Prezzo da consultare