Cinema d'Impresa e Pubblicità
-
Esperienza davvero positiva! Da consigliare!!!
← | →
-
I miei complimenti per l'eccellente organizzazione! Un grosso saluto!
← | →
-
Arte, arte ed arte... Che meraviglia di centro!!!
← | →
Diploma professionale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Diploma professionale
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Anni
Il percorso formativo si struttura nel triennio di Corso di Cinema d'Impresa e Pubblicità che ha come oggetto di studio la cinematografia d'impresa e la comunicazione pubblicitaria ed è volto alla formazione di realizzatori di progetti nel campo del cinema d'impresa. Tale definizione contiene al suo interno le specifiche di regia e produzione, ma anche di scrittura, realizzazione e contatti col cliente, fasi inevitabili per chi si dovrà confrontare professionalmente con cinema d'impresa e pubblicità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La Sede Lombardia del CSC, nata nel 2004 da un accordo tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e la Regione Lombardia, ha come missione istituzionale quella di formare nuove professionalità nel campo della comunicazione cinematografica d'impresa, del documentario e della pubblicità.
La Sede Lombardia della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 16 posti per il Corso di Cinema d’Impresa per cittadini/e appartenenti all’Unione Europea. Potranno essere compresi nei 16 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
-Deve essere posseduto, al 30 settembre 2016, un diploma di scuola media superiore o un titolo di studio equivalente;
-Data di nascita compresa tra il 1 gennaio 1989 e il 31 dicembre 1998;
-I candidati stranieri devono avere una buona conoscenza della lingua italiana;
-Tutti gli aspiranti allievi devono avere una sufficiente conoscenza della lingua inglese che sarà verificata nel corso delle selezioni.
Opinioni
-
Esperienza davvero positiva! Da consigliare!!!
← | →
-
I miei complimenti per l'eccellente organizzazione! Un grosso saluto!
← | →
-
Arte, arte ed arte... Che meraviglia di centro!!!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maurizio Nichetti
Giusi Valenzise
Andreina Galieni
Alessandro Fontana
Materie
- Regia
- Produzione
- Storytelling
- Pubblicità
- Comunicazione
- Documentari
- Impresa
- Cinema
Professori
Maurizio Nichetti
Direttore Artistico del Corso
Programma
L’impostazione didattica del Corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa intende porre in evidenza e analizzare tutti i linguaggi della comunicazione di un contenuto, declinati su formati e su media in continua evoluzione. Filmati industriali e spot, ma non solo: storytelling trasversali, narrazioni interattive, clip per il web, mini fiction brandizzate, con l'obiettivo di partecipare alle dinamiche comunicative che concorrono allo sviluppo culturale, economico e sociale.
Il Corso è costituito da discipline teoriche di base, seminari, esercitazioni, realizzazioni di prodotti audiovisivi su committenza reale e/o simulata e da eventuali stages presso società di comunicazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Cinema d'Impresa e Pubblicità