TIBodywork Institute

Clinical Orthopedic Manual Therapy

TIBodywork Institute
A Arcore

500 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Arcore
Durata 4 Giorni
Inizio Settembre 2020
  • Master
  • Arcore
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Settembre 2020
Descrizione

Nei Masterclass COMT (livello 2) tenuti dal Dr. Joe Muscolino lo studente utilizza la valutazione ortopedica e le abilità di palpazione acquisite nei Workshops COMT per sviluppare le capacità di pensiero critico così da integrare quanto appreso ed effettuare una valutazione globale di tutto il corpo elaborando un protocollo di trattamento completo in grado di affrontare le alterazioni dei pattern posturali e di movimento. Le abilità di trattamento acquisite nei workshops COMT vengono quindi sapientemente utilizzate per risolvere le problematiche riscontrate nella valutazione. Queste classi saranno interattive e comprenderanno anche sessioni pratiche di valutazione e trattamento in piccoli gruppi. L'obiettivo di queste classi di livello Master è non solo quello di imparare a sviluppare le capacità di pensiero critico al fine di un'applicazione creativa di tecniche di valutazione e trattamento manuali, ma anche quelle di mettere in pratica le competenze pratiche e di interagire sia con l'intera classe che con piccoli gruppi di lavoro

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Arcore (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Via Alfonso Casati 201, 20862

Inizio

Set-2020Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Terapia manuale
Fisioterapia posturale
Osteopatia
Massaggi
Postura
Posturologia
Massoterapia
Massofisioterapia
Anatomia umana
Fisiologia

Professori

Joseph Muscolino
Joseph Muscolino
Chiropratico

Programma

7 Giugno --> LOMBARE
8 Giugno --> SACRO-ILIACA e BACINO
9 Giugno --> ANCA
10 Giugno --> ANALISI DEL CAMMINO e ARTI INFERIORI

Ogni giornata dei Masterclass COMT presenterà il seguente schema di svolgimento:

  1. Grand Rounds - La classe lavora collettivamente nel suo insieme in modo interattivo con la guida dell'istruttore per rivedere le capacità di valutazione utilizzando un paziente effettivo esplorando strategie di valutazione e trattamento complete. Gli studenti lavorano sotto la guida dell'istruttore al fine di creare un diagramma di flusso del protocollo di valutazione per lo sviluppo di un modello di pensiero critico atto all'applicazione pratica nelle terapie manuali e di movimento.
  2. Sviluppo della strategia di valutazione in piccoli gruppi - La classe si divide in piccoli gruppi di lavoro per praticare / esercitare le abilità di valutazione per sviluppare strategie di trattamento.
  3. Presentazione di gruppo delle strategie di valutazione - I gruppi si riuniscono per presentare i risultati della valutazione all'intera classe per una discussione interattiva con l'istruttore al fine di ottenere una valutazione critica per lo sviluppo delle strategie di trattamento in corso.
  4. Sviluppo della strategia di trattamento in piccoli gruppi - La classe si divide in piccoli gruppi per sviluppare strategie di trattamento per i rispettivi casi.
  5. Presentazione di gruppo delle strategie di trattamento - I gruppi si riuniscono per presentare i risultati del trattamento proponendoli all'intera classe per una discussione interattiva con l'istruttore e per la valutazione critica delle loro strategie di trattamento.
  6. Esercitazioni pratiche di trattamento in piccoli gruppi - La classe si divide in piccoli gruppi per implementare / esercitare le strategie di trattamento per i rispettivi casi.
  7. Presentazione di gruppo - La classe si riunisce nel suo complesso per discutere il flusso delle strategie di valutazione e trattamento

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto