Corso attualmente non disponibile

Cognitive computing: come attrarre clienti con google

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Obiettivo del Laboratorio Digitale è fornire ai Partecipanti alcuni essenziali Take Aways, in termini di:

Consapevolezza globale del mondo digitale
Comprensione delle evoluzioni della Rete e di Google in particolare da algoritmi / motori di ricerca a Sistemi cognitivi
“Sensibilità” nel gestire le relazioni con tali nuovi Partner Non-Umani
Ricadute pragmatiche sulla propria Azienda e sui collaboratori
Casi pratici di proprie Parole chiave / Contenuti efficaci per essere meglio referenziati da Google.

La Rete e Google in particolare sono diventati, anche in Italia negli ultimi anni, “interlocutori” essenziali per lo sviluppo delle attività e del business indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.

Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, non più – solo – come macchine / algoritmi / strumenti da utilizzare, bensì come “sistemi cognitivi” non-umani con i quali interagire in un rapporto più paritetico di collaborazione e di reciproca (de)formazione.

In questa prospettiva,  oltre agli aspetti “sensoriali” del Cognitive computing (speech / vision recognition ecc…)  occorre focalizzare l’attenzione sul livello più alto di aspetti cognitivi di questa moderna relazione tra Partner Umani e Non-Umani.

Da tale complessa relazione deve discendere un beneficio per il business attraverso una più sofisticata attività di referenziamento basata su fiducia&credibilità tra Esseri Umani e Google in particolare (il grande Referenziatore), realizzata con un nuovo know-how: la creazione di Contenuti di qualità che “piacciano” a Google.

Profilo del corso

Destinatari
Imprenditori e manager direzionali che intendano evolvere anche in modo discontinuo (disruptive) con un’operazione culturale volta sia all’acquisizione di nuove Competenze sia di una visione “dall’alto” del mondo digitale.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Algoritmi

Programma

Contenuti del corso

1. Google come Sistema Cognitivo

2. Principio di Efficienza & “Serendipity”

Come farsi trovare in Rete da chi… non ci cercava e con impegno minimo

3. Contenuti ottimizzati per la Rete

Metodologie del Triplice Sogno e della Triplice segmentazione del testo (poche esemplificazioni pratiche con i Partecipanti)

4. “KPI”

Da Key Performance Indicators a Key Positioning Influencers

5. “ROI”

Da Return on Investment a Reputaton on Internet

6. “Scrivi con Empatia per l’Umano e Rispetto per i Robot”

Esemplificazioni pratiche di Contenuti e Parole chiave ottimizzati per la propria Web Reputation e attrattività in Rete.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cognitive computing: come attrarre clienti con google

Prezzo da consultare