Come PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ LOCALE Tutorial LOCAL SEO in ITALIA con Luca Bove

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Promuovi la tua attività locale

Cos'è la LOCAL SEO? È l’insieme di attività e tecniche attraverso cui migliorare il posizionamento locale della tua attività su Google e su Google Maps e aumentare traffico organico, quindi clienti.

Avrai notato che quando effettui una ricerca del tipo “RISTORANTI MILANO" (nome attività + località), nei risultati di ricerca che Google ti suggerisce in SERP appaiono sia i risultati classici, che il LOCAL PACK, cioè tutte quelle attività e aziende presenti nel territorio circoscritto, in tua prossimità.

Se tu stesso hai una tua attività locale, e un utente cerca il tuo tipo di attività su Google, dovresti essere in grado di soddisfare quella ricerca. Questo significa che l'utente considererebbe il fatto di venire a visitarti in negozio, quindi un potenziale (e reale) aumento delle vendite.

Vien da sé che devi sapere come promuovere la tua propria attività locale.

Molto dipende dall’ottimizzazione della scheda Google My Business (adesso Google Business Profile) associata. E’ fondamentale ottimizzare questa scheda in ogni sua parte. Una scheda esaustiva e completa viene avvantaggiata in SERP nel local pack.
Più una scheda è viva e presenta contenuti di qualità e di valore, ottimizzati nei titoli, nelle immagini e nelle descrizioni, più riuscirai a posizionare in alto il tuo business locale.

Ma come fare tutto questo? Come fare Local SEO fatta bene?
Lo chiederemo al nostro ospite di oggi, super esperto in ambito Local Strategy.

Profilo del corso

Il corso è rivolto a: Imprenditori, Liberi Professionisti, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali, Venditori, Amanti del tempo libero e a chiunque voglia creare un sistema automatico per generare vendite!

N.B.: Questo corso è creato da Automatikers per Automatikers, da coloro cioè che hanno sposato il lato automatico del business e della vita, per coloro che non vedono l'ora di abbracciare questa stessa meravigliosa filosofia.

::: Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI clicca qui: https://academy.automatiking.com Oppure chiama il NUMERO VERDE 800034514

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Strategie di marketing
  • Strategie di vendita
  • Marketing digitale
  • Vendere di più
  • Promozione online
  • Automazione di Business
  • Pmi e liberi professionisti

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

Cos'è la LOCAL SEO? È l’insieme di attività e tecniche attraverso cui migliorare il posizionamento locale della tua attività su Google e su Google Maps e aumentare traffico organico, quindi clienti.
Avrai notato che quando effettui una ricerca del tipo “RISTORANTI MILANO" (nome attività + località), nei risultati di ricerca che Google ti suggerisce in SERP appaiono sia i risultati classici, che il LOCAL PACK, cioè tutte quelle attività e aziende presenti nel territorio circoscritto, in tua prossimità.
Se tu stesso hai una tua attività locale, e un utente cerca il tuo tipo di attività su Google, dovresti essere in grado di soddisfare quella ricerca. Questo significa che l'utente considererebbe il fatto di venire a visitarti in negozio, quindi un potenziale (e reale) aumento delle vendite.
Vien da sé che devi sapere come promuovere la tua propria attività locale.
Molto dipende dall’ottimizzazione della scheda Google My Business (adesso Google Business Profile) associata. E’ fondamentale ottimizzare questa scheda in ogni sua parte. Una scheda esaustiva e completa viene avvantaggiata in SERP nel local pack.Più una scheda è viva e presenta contenuti di qualità e di valore, ottimizzati nei titoli, nelle immagini e nelle descrizioni, più riuscirai a posizionare in alto il tuo business locale.
Ma come fare tutto questo? Come fare Local SEO fatta bene?Lo chiederemo al nostro ospite di oggi, super esperto in ambito Local Strategy.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Come PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ LOCALE Tutorial LOCAL SEO in ITALIA con Luca Bove

Gratis