Corso attualmente non disponibile

Commercio elettronico

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

L’espansione del commercio elettronico ha mutato profondamente il settore del retail. Oggi le grandi aziende che intendono commercializzare direttamente i propri prodotti sono chiamate ad implementare strumenti di e-commerce non solo per espandere, ma anche per mantenere le proprie quote di mercato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Modelli di business
  • E-commerce
  • Commercio elettronico

Programma

Descrizione

Il corso fornisce gli elementi per approcciare al commercio elettronico, ad usare strumenti di tracciamento come Google Analytics, gestire le transazioni, a conoscere la normativa in materia, le cookie policy e i regolamenti nonchè di strumenti informatici a supporto dei servizi di pagamento online.

Contenuti:

  • le basi fondamentali dell’e-commerce,
  • la tipologia di e-commerce (B2B, B2C, C2C, P2P, M-commerce, etc.),
  • tecnologia: elementi base di infrastrutture e tecnologia per l’e-commerce,
  • cosa serve per avviare un e-commerce: infrastrutture, tecnologia, etc.,
  • le piattaforme e i software per l’e-commerce: come scegliere,
  • le funzioni di un sito di e-commerce: essenziale e avanzate,
  • introduzione alle tecnologie mobili per l’e-commerce (mobile apps),
  • realizzare un sito di e-commerce: processo, tempi, costi, risorse, etc.,
  • sicurezza e sistemi di pagamento,
  • i modelli di business dell’e-commerce,
  • quali sono i principali modelli di business dell’e-commerce,
  • principali modelli di business B2B e B2C,
  • come l’e-commerce cambia il business dell’azienda,
  • elementi di comunicazione, media e advertising per l’e-commerce,
  • elementi di on-line advertising (Banner, Rich media, SEA, Affiliate, etc.),
  • legislazione e contrattualistica di base,
  • il contratto di e-commerce (in Italia),
  • la legislazione italiana dell’e-commerce,
  • privacy e diritti dell’informazione,
  • i diritti di proprietà intellettuale,
  • profilatura dei clienti.

Durata: 16 ore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Commercio elettronico

Prezzo da consultare