Corso attualmente non disponibile
Commercio elettronico
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
L’espansione del commercio elettronico ha mutato profondamente il settore del retail. Oggi le grandi aziende che intendono commercializzare direttamente i propri prodotti sono chiamate ad implementare strumenti di e-commerce non solo per espandere, ma anche per mantenere le proprie quote di mercato.
Opinioni
Materie
- E-business
- Modelli di business
- E-commerce
- Commercio elettronico
Programma
Il corso fornisce gli elementi per approcciare al commercio elettronico, ad usare strumenti di tracciamento come Google Analytics, gestire le transazioni, a conoscere la normativa in materia, le cookie policy e i regolamenti nonchè di strumenti informatici a supporto dei servizi di pagamento online.
Contenuti:
- le basi fondamentali dell’e-commerce,
- la tipologia di e-commerce (B2B, B2C, C2C, P2P, M-commerce, etc.),
- tecnologia: elementi base di infrastrutture e tecnologia per l’e-commerce,
- cosa serve per avviare un e-commerce: infrastrutture, tecnologia, etc.,
- le piattaforme e i software per l’e-commerce: come scegliere,
- le funzioni di un sito di e-commerce: essenziale e avanzate,
- introduzione alle tecnologie mobili per l’e-commerce (mobile apps),
- realizzare un sito di e-commerce: processo, tempi, costi, risorse, etc.,
- sicurezza e sistemi di pagamento,
- i modelli di business dell’e-commerce,
- quali sono i principali modelli di business dell’e-commerce,
- principali modelli di business B2B e B2C,
- come l’e-commerce cambia il business dell’azienda,
- elementi di comunicazione, media e advertising per l’e-commerce,
- elementi di on-line advertising (Banner, Rich media, SEA, Affiliate, etc.),
- legislazione e contrattualistica di base,
- il contratto di e-commerce (in Italia),
- la legislazione italiana dell’e-commerce,
- privacy e diritti dell’informazione,
- i diritti di proprietà intellettuale,
- profilatura dei clienti.
Durata: 16 ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Commercio elettronico