Corso attualmente non disponibile
Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
160h
-
Durata
20 Giorni
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand”. Obiettivo del Corso è di formare figure professionali specializzate in ambito business e comunicazione, che si facciano ambasciatori del brand italiano e che siano in grado di leggere e declinare il business aziendale orientandolo al Made in Italy. Durante il percorso formativo i partecipanti Esamineranno storia, fenomeni evolutivi e ruoli strategici degli attori del Made in Italy; Matureranno competenze per comprendere i fenomeni evolutivi legati ai settori di sviluppo del Made in Italy verso cui orientare il business aziendale; Approfondiranno strategie e modelli di business competitivi e adeguati allo sviluppo e alla crescita del Made in Italy; Impareranno a strutturare processi di comunicazione, marketing e branding customizzati sul Made in Italy, perché possano “valorizzare” il marchio Made in Italy, in tutte le sue forme e applicazioni, in contesti diversificati. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missioni di lavoro in somministrazione.
Profilo del corso
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della promozione del Made in Italy.
Tra i requisiti d’accesso: Essere alla ricerca di lavoro, è fondamentale inoltre l'iscrizione presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; Preferenziale percorso di Laurea, concluso o in corso, in discipline umanistiche, Comunicazione, Marketing, Economia, Scienze Politiche, Comunicazione d’impresa (e affini). Validi anche diploma, esperienze lavorative/formative legate al settore specifico; Disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (160 ore, 20 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale); Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione)
La Metodologia Didattica: le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Brand
- Comunicazione e marketing
- Modelli di business
- E-business
- Branding
- Strategie di comunicazione
- Marketing strategico
- Storytelling
- Branding reputation
- Princing
- Merchandising
Programma
Tra i contenuti didattici: Aziende e storia del Made in Italy: una sfida tra globalizzazione, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità; Modelli di business e focus sul Made in Italy; Le sfide del Made in Italy e l’adozione dei nuovi modelli di business; Comunicazione e strategie di Marketing: storytelling e identità del marchio, branding reputation, princing e merchandising; Come comunicare e diffondere il Made in Italy; Competenze trasversali: Comunicazione efficace, ascolto attivo e assertività; Leadership&Team Building, Problem solving e pensiero critico; Personal branding. FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand