EMAGISTER CUM LAUDE
UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA

Communications Management (EMScom)

UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA
A Mendrisio (Svizzera)

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Mendrisio (Svizzera)
Durata 18 Mesi
Inizio Aprile 2019
  • Master
  • Mendrisio (Svizzera)
  • Durata:
    18 Mesi
  • Inizio:
    Aprile 2019
Descrizione

I professionisti della comunicazione aziendale stanno affrontando sfide sempre più complesse in un mondo interconnesso, incerto e in rapido movimento. Una visione strategica che integri tutti gli aspetti della teoria e della pratica della comunicazione è fondamentale per padroneggiare queste sfide e avere una voce credibile al tavolo del CEO.

Leader globale in questo campo, il programma Executive Master of Science in Communications Management (EMScom) prepara i professionisti a sviluppare nuove prospettive nella gestione delle relazioni con gli stakeholder, della gestione della reputazione e dell'identità aziendale a livello strategico; e oltre a ciò, per contribuire alla strategia aziendale delle loro organizzazioni. Con sede a Lugano, EMScom è un intenso programma part-time con nove sessioni residenziali distribuite su diciotto mesi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Apr-2019
Mendrisio
Tessin, Svizzera
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Mendrisio
Tessin, Svizzera
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per rafforzare la prospettiva internazionale dei candidati di laurea in materia di gestione e comunicazione, l'USI dell'Università della Svizzera italiana collabora con due rinomate business school: UCLA Anderson School of Management e Lee Kong Chian School of Business presso la Singapore Management University. I partecipanti hanno l'opportunità unica di studiare fianco a fianco con i dirigenti della comunicazione provenienti da tutta l'Asia durante una sessione residenziale di una settimana a Singapore, che viene eseguita insieme al programma partner presso la SMU Singapore Management University. Una seconda sessione di due settimane presso l'UCLA Anderson School of Management insieme ai colleghi asiatici completa ulteriormente e migliora la prospettiva globale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
84,4%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Comunicazione corporativa
Comunicazione e marketing
Comunicazione digitale
Pianificazione strategica
Deciosion making
Negoziazione commerciale
Brand management
Partnerships
Finanza d'impresa

Programma

Module 1: Linking communication to management

The first module, a “mini-MBA,” covers the main principles of general management and provides the elements to understand the links between communication and other corporate functions.

  • Kick-off

  • Organizational behavior
  • Strategic thinking
  • Financial management
  • "Understanding Asia" session at SMU Singapore Management University:
    • Societies, communities and governments across Asia
    • Leading organizations across cultures
    • Application sessions
  • "Decision making in a complex world" session at UCLA Anderson School of Management:
    • Fostering perceptions of fairness in complex organizational decision-making
    • Decision making in negotiation
    • Global human resources management
    • Complexity and dynamism in the global economy
    • Corporate governance to improve an organization's ability to make the right decisions
    • Integration sessions

Module 2: Understanding the communication environment and managing integrated communication

The second module focuses on developing a comprehensive understanding of the key disciplines of integrated communications management.

  • Organizational identity and reputation management
  • Stakeholder management
  • Brand management
  • Public affairs
  • Financial and investor relations
  • Sponsoring and marketing partnerships
  • ​Digital communication
  • Marketing communications
  • Crisis management
  • Communication law
  • Change management
  • Persuasion
  • Leadership
  • Burson-Marsteller on "Consulting management"

Module 3: Building intelligence and delivering solutions

The third module focuses on learning how to generate and convey insights as a basis for strategic recommendations and applying knowledge in a real-life setting.

  • Research methods for corporate communication
  • Quantitative methods (online course)
  • Team building
  • Capstone consulting project

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto