COMPRENDERE IL CLIENTE E I SUOI BISOGNI
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1h
-
Inizio
Scegli data
Con l’introduzione della normativa IDD e, a seguire la generale modifica del Codice delle Assicurazioni Private e dei Regolamenti attuativi dell’IVASS, il Cliente è messo al centro dell’attività consulenziale. Il Consulente della nuova era non è più un venditore ma attore principale della relazione con il Cliente.
È necessario conoscere il Cliente, i suoi bisogni e le sue esigenze: per intervistarlo, il Consulente ha a disposizione il questionario Demands & Needs che, da blocco di appunti, diventa lo strumento per profilare il Cliente e proporgli la soluzione più adeguata. Il corso guida il Consulente nella gestione della relazione anche nei suoi aspetti più operativi attraverso l’analisi di casi pratici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
FORMAZIONE IVASS
ATTESTAZIONE NORMATIVA IVASS
Opinioni
Materie
- Vendite
- Vendita immobiliare
- Vendita prodotti finanziari
- Norme
- NORMATIVA
- Consulente finanziario
- Accoglienza
- Clienti
- Cliente
- Pianificazione dei costi
Programma
• La normativa europea impone un cambiamento di prospettiva
• La normativa italiana
• L’analisi dei bisogni
• Il Consulente della nuova era: da venditore di prodotti a gestore di relazioni
MODULO 2 – L’accoglienza al Cliente
• Le tre A: l’Accoglienza
• Le tre A: l’Ascolto attivo
• Le tre A: L’Alleanza
• E 2 P: Prepararsi e Provare!
MODULO 3 – Le domande potenti
• Il potere delle domande potenti
• Una domanda tira l’altra…
MODULO 4 – I bisogni
• Bisogni palesi e bisogni latenti
• Bisogno di risparmio
• Bisogno di pianificazione
• Bisogno di trasferimento generazionale
• Casi concreti
MODULO 5 – Il monitoraggio continuo
• Il monitoraggio dei bisogni
• Il life cycle: Io sono il tuo cliente
• La pianificazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COMPRENDERE IL CLIENTE E I SUOI BISOGNI