Comunicare e gestire la crisi, internamente ed esternamente alle organizzazioni

5.0
1 opinione
  • Le aule del centro sono davvero accoglienti e in posizione facilmente raggiungibile. Personale competente e gentile. Lo consiglio a tutti.
    |

Corso

A Distanza

60 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    1 Giorno

Le imprese del mondo hanno dovuto affrontare dal 1992 ad oggi un numero di crisi elevato.
Si sono manifestate apparentemente repentine, in varie forme, economiche, finanziarie, di sistema, sino ad arrivare alla pandemia. Dobbiamo quindi ripensare al concetto stesso di crisi, come a qualcosa che le aziende devono imparare ad affrontare a cadenze ravvicinate. La gestione della comunicazioni interna ed esterna alle crisi, la capacità di navigare in acque incerte, diviene un fattore critico di successo. Allo scoppio di una crisi si ha una sola certezza. Passeranno.
Noi ne usciremo, molto bene o molto male.
Spesso dipende da noi e dalle nostre capacità.
Con questo corso analizzeremo il modo migliore per affrontarle.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


L'incontro si pone l'obiettivo di riflettere sui temi, e fornire elementi di gestione della crisi atti a rendere più probabile la seconda modalità.
Si partirà dalle esperienze di vita aziendali e si cercherà di risalire ai modelli teorici organizzativi.


Il corso è diretto a tutti coloro che hanno dovuto, e devono, affrontare la crisi del mondo del lavoro.


Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni, verrete contattati dagli organizzatori del corso per confrontarci rispetto alle vostre richieste.
A seguito della conferma di partecipazione e del pagamento della quota, verrà inviato il link personale per accedere al corso nel giorno e orario concordati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Le aule del centro sono davvero accoglienti e in posizione facilmente raggiungibile. Personale competente e gentile. Lo consiglio a tutti.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Fabio Ferretti

5.0
19/04/2020
Sul corso: Le aule del centro sono davvero accoglienti e in posizione facilmente raggiungibile. Personale competente e gentile. Lo consiglio a tutti.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Organizzazione
  • Modelli organizzativi
  • Comunicazione
  • Organizzazione Aziendale
  • GESTIONE STRESS
  • Crisi aziendale
  • Management della crisi
  • Best practises
  • Bad practises
  • Gestione eventi stressanti

Professori

Carlo Tagliabue

Carlo Tagliabue

Docente

Programma

Si analizzeranno i principali eventi degli ultimi decenni, con best and bad practises, finalizzati ad elaborare schemi di comunicazione e di decisione nel momento della crisi.



Il corso si svolgerà a distanza, attraverso la piattaforma Zoom.Ad ogni partecipante, a seguito dell'iscrizione e del pagamento della quota, verrà inviata una mail con il link per accedere al corso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicare e gestire la crisi, internamente ed esternamente alle organizzazioni

60 € +IVA