Corso attualmente non disponibile
Comunicare l'Azienda - Il Web Marketing Specialist
Corso
A Bari ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
58h
-
Durata
11 Giorni
L’intero corso ha una durata di 58 ore svolte in 11 giornate formative; il programma è suddiviso in 3 MODULI, fruibili anche separatamente: Modulo SITO, Modulo APP, Modulo Marketing.
Profilo del corso
Il corso ha un forte impatto pratico e fornisce le basi per svolgere l’attività di Web Marketing Specialist, sia all’interno del settore marketing e/o comunicazione di grandi aziende strutturate che come libero professionista al servizio delle PMI.
Il corso, si rivolge a coloro che all'interno dell’impresa, intendano ricoprire la funzione di Responsabile o Addetto alla comunicazione, Web Project Manager, Web Content Manager, Responsabile E-Commerce, Marketing e Communication Manager.
Ulteriori destinatari sono professionisti, consulenti e agenzie che vogliono implementare le loro conoscenze tecniche per arricchire i loro servizi.
Ai fini del modello didattico adottato dai docenti si richiede l’utilizzo del proprio pc portatile.
La metodologia didattica prevede:
• lezioni frontali
• classi composte da massimo 6 partecipanti
• studio di casi pratici
• realizzazione durante le ore di lezione di progetti operativi di marketing digitale
• esercitazioni e materiale didattico in formato digitale e cartaceo
contatto diretto con i responsabili dell'area formazione di Focus srl
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Web master
- Addetto comunicazione
- Communication manager
- E-commerce
- Web content manager
- Web Project Manager
- Web analytics
- Web developer
- Marketing aziendale
Professori
Pantaleo De Gennaro
Web Marketing Specialist
Programma
Modulo SITO: 6 giornate ognuna da 5 ore, per un totale di 30 ore formative.
Il programma del modulo è suddiviso in 3 parti: la 1a parte introduce gli aspetti preliminari come la scelta di hosting e dominio, fino all’uso di database, ftp e back up del sito e i plug in.
La 2° parte affronta i temi del design e della programmazione; nella 3° parte si trattano gli aspetti conclusivi della realizzazione del sito e delle modifiche e aggiornamenti da compiere successivamente.
Modulo APP: 2 giornate ognuna da 6 ore, per un totale di 12 ore formative.
Il programma didattico e suddiviso in 2 parti: nella 1a, gli aspetti preliminari per cominciare lo sviluppo di una App, lo studio del design e l’utilizzo delle librerie; nella 2a parte si prosegue con le certificazioni,
gli ambienti di sviluppo il lavoro sul codice di programmazione e sul cms.
Modulo Marketing: 3 giornate, 2 giornate da 6 ore + 1 giornata da 4 ore, per un totale di 16 ore formative. Questo modulo presenta un programma didattico suddiviso in 3 parti, ognuna delle quali è dedicata a 3 strumenti fondamentali del marketing digitale: SEO, Analytics e AdWords.
Ulteriori informazioni
Sono previste agevolazioni sulla quota di partecipazione riservate a studenti e disoccupati, come da regolamento.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicare l'Azienda - Il Web Marketing Specialist