Corso attualmente non disponibile

Comunicare l'Azienda - Il Web Marketing Specialist

Corso

A Bari ()

600 €/mese

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    58h

  • Durata

    11 Giorni

Descrizione

L’intero corso ha una durata di 58 ore svolte in 11 giornate formative; il programma è suddiviso in 3 MODULI, fruibili anche separatamente: Modulo SITO, Modulo APP, Modulo Marketing.

Da tener presente

Il corso ha un forte impatto pratico e fornisce le basi per svolgere l’attività di Web Marketing Specialist, sia all’interno del settore marketing e/o comunicazione di grandi aziende strutturate che come libero professionista al servizio delle PMI.

Il corso, si rivolge a coloro che all'interno dell’impresa, intendano ricoprire la funzione di Responsabile o Addetto alla comunicazione, Web Project Manager, Web Content Manager, Responsabile E-Commerce, Marketing e Communication Manager. Ulteriori destinatari sono professionisti, consulenti e agenzie che vogliono implementare le loro conoscenze tecniche per arricchire i loro servizi.

Ai fini del modello didattico adottato dai docenti si richiede l’utilizzo del proprio pc portatile.

La metodologia didattica prevede: • lezioni frontali • classi composte da massimo 6 partecipanti • studio di casi pratici • realizzazione durante le ore di lezione di progetti operativi di marketing digitale • esercitazioni e materiale didattico in formato digitale e cartaceo

contatto diretto con i responsabili dell'area formazione di Focus srl

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Web marketing
  • Web master
  • Addetto comunicazione
  • Communication manager
  • E-commerce
  • Web content manager
  • Web Project Manager
  • Web analytics
  • Web developer
  • Marketing aziendale

Professori

Pantaleo  De Gennaro

Pantaleo De Gennaro

Web Marketing Specialist

Programma

Modulo SITO: 6 giornate ognuna da 5 ore, per un totale di 30 ore formative.

Il programma del modulo è suddiviso in 3 parti: la 1a parte introduce gli aspetti preliminari come la scelta di hosting e dominio, fino all’uso di database, ftp e back up del sito e i plug in.

La 2° parte affronta i temi del design e della programmazione; nella 3° parte si trattano gli aspetti conclusivi della realizzazione del sito e delle modifiche e aggiornamenti da compiere successivamente.

Modulo APP: 2 giornate ognuna da 6 ore, per un totale di 12 ore formative.

Il programma didattico e suddiviso in 2 parti: nella 1a, gli aspetti preliminari per cominciare lo sviluppo di una App, lo studio del design e l’utilizzo delle librerie; nella 2a parte si prosegue con le certificazioni,

gli ambienti di sviluppo il lavoro sul codice di programmazione e sul cms.

Modulo Marketing: 3 giornate, 2 giornate da 6 ore + 1 giornata da 4 ore, per un totale di 16 ore formative. Questo modulo presenta un programma didattico suddiviso in 3 parti, ognuna delle quali è dedicata a 3 strumenti fondamentali del marketing digitale: SEO, Analytics e AdWords.

Ulteriori informazioni

AGEVOLAZIONI:
Sono previste agevolazioni sulla quota di partecipazione riservate a studenti e disoccupati, come da regolamento.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicare l'Azienda - Il Web Marketing Specialist

600 €/mese