Focus Srl

Comunicare l'Azienda - Il Web Marketing Specialist

Focus Srl
A Bari

600 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Bari
Ore di lezione 58h
Durata 11 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bari
  • 58h
  • Durata:
    11 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’intero corso ha una durata di 58 ore svolte in 11 giornate formative; il programma è suddiviso in 3 MODULI, fruibili anche separatamente: Modulo SITO, Modulo APP, Modulo Marketing.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bari
via S.Matarrese 6, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bari
via S.Matarrese 6, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha un forte impatto pratico e fornisce le basi per svolgere l’attività di Web Marketing Specialist, sia all’interno del settore marketing e/o comunicazione di grandi aziende strutturate che come libero professionista al servizio delle PMI.

· A chi è diretto?

Il corso, si rivolge a coloro che all'interno dell’impresa, intendano ricoprire la funzione di Responsabile o Addetto alla comunicazione, Web Project Manager, Web Content Manager, Responsabile E-Commerce, Marketing e Communication Manager. Ulteriori destinatari sono professionisti, consulenti e agenzie che vogliono implementare le loro conoscenze tecniche per arricchire i loro servizi.

· Requisiti

Ai fini del modello didattico adottato dai docenti si richiede l’utilizzo del proprio pc portatile.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La metodologia didattica prevede: • lezioni frontali • classi composte da massimo 6 partecipanti • studio di casi pratici • realizzazione durante le ore di lezione di progetti operativi di marketing digitale • esercitazioni e materiale didattico in formato digitale e cartaceo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

contatto diretto con i responsabili dell'area formazione di Focus srl

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Web master
Addetto comunicazione
Communication manager
E-commerce
Web content manager
Web Project Manager
Web analytics
Web developer
Marketing aziendale

Professori

Pantaleo De Gennaro
Pantaleo De Gennaro
Web Marketing Specialist

Programma

Modulo SITO: 6 giornate ognuna da 5 ore, per un totale di 30 ore formative.

Il programma del modulo è suddiviso in 3 parti: la 1a parte introduce gli aspetti preliminari come la scelta di hosting e dominio, fino all’uso di database, ftp e back up del sito e i plug in.

La 2° parte affronta i temi del design e della programmazione; nella 3° parte si trattano gli aspetti conclusivi della realizzazione del sito e delle modifiche e aggiornamenti da compiere successivamente.

Modulo APP: 2 giornate ognuna da 6 ore, per un totale di 12 ore formative.

Il programma didattico e suddiviso in 2 parti: nella 1a, gli aspetti preliminari per cominciare lo sviluppo di una App, lo studio del design e l’utilizzo delle librerie; nella 2a parte si prosegue con le certificazioni,

gli ambienti di sviluppo il lavoro sul codice di programmazione e sul cms.

Modulo Marketing: 3 giornate, 2 giornate da 6 ore + 1 giornata da 4 ore, per un totale di 16 ore formative. Questo modulo presenta un programma didattico suddiviso in 3 parti, ognuna delle quali è dedicata a 3 strumenti fondamentali del marketing digitale: SEO, Analytics e AdWords.

Ulteriori informazioni

AGEVOLAZIONI:
Sono previste agevolazioni sulla quota di partecipazione riservate a studenti e disoccupati, come da regolamento.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto