Corso in comunicazione
-
Il fatto che lo stage è garantito a tutti, è parte integrante del corso.
← | →
-
Il corso è stato ottimo perchè alla fine ha abbinato alle lezioni lo stage in un teatro romano, da dove sono partita e oggi lavoro stabilmente con diverse compagnie e teatro come ufficio comunicazione freelance.
← | →
Corso post laurea
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
250h
-
Durata
6 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il corso, oltre ad introdurre i partecipanti al ruolo di professionisti della comunicazione negli uffici stampa istituzionali, teatrali, editoriali, museali e di eventi musicali, approfondisce tutti gli aspetti legati alla gestione e all’organizzazione degli eventi come il marketing dello spettacolo e le pubbliche relazioni, il piano di comunicazione. Rivolto a: Ai laureandi e ai giovani laureati e a tutti coloro che intendo inserirsi nel mondo della comunicazione e nella gestione dei grandi eventi.
Informazioni importanti
Documenti
- Modulo di iscrizione
- US - Modulo iscrizione MARZO 2014.doc
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non ci sono prerequisiti. Per accedere al corso basta possedere un diploma di scuola superiore. Non ci sono test di ingresso o preselezioni.
Opinioni
-
Il fatto che lo stage è garantito a tutti, è parte integrante del corso.
← | →
-
Il corso è stato ottimo perchè alla fine ha abbinato alle lezioni lo stage in un teatro romano, da dove sono partita e oggi lavoro stabilmente con diverse compagnie e teatro come ufficio comunicazione freelance.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
chiara petternella
Rocchina Ceglia
Materie
- Gestire eventi complessi1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzare l'ufficio stampa
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Promuovere gli eventi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicare attraverso i media
Professori
Valeria Arnaldi
giornalista radiofonica e carta stampata
Programma
Il corso di formazione in comunicazione, ufficio stampa e gestione eventi si compone di 250 ore di formazione in classe e stage garantito per tutti i partecipanti. La 18a edizione inizia il 25 marzo 2014 e approfondisce le tecniche per diventare un addetto stampa. Non solo il corso di formazione kartabianca entra nel merito su come gestire gli eventi insegnato dai professionisti.
Nel nuovo corso di formazione professionale per addetto stampa e organizzatori eventi, grazie a professionisti della comunicazione, si impara come rendere un unico e irripetibile evento. Si tratta di un appassionante viaggio attraverso il quale scoprire come diventare registi di un grande evento.
Il corso è suddiviso due parti: 40 ore di formazione in aula durante le quali organizzatori, responsabili di comunicazione, addetti stampa, giornalisti e responsabili marketing illustreranno ai partecipanti come ideare, pianificare, organizzare e promuovere un evento. Professionisti del settore insegneranno le tecniche di project management e le strategie di comunicazione mirate attraverso approfondimenti, case history, esercitazioni pratiche.
210 ore, circa, di stage per tutti i partecipanti presso importanti società di organizzazione eventi, uffici stampa e agenzie di comunicazione. Il corso è a numero chiuso: max 25 partecipanti. E anche in promozione per superare la crisi. Informati qui!Ulteriori informazioni
Stage: Sono previsti stage per tutti i partecipanti
Alunni per classe: 25Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in comunicazione
590 € IVA inc. - Organizzare l'ufficio stampa
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento