Corso in comunicazione

4.3
2 opinioni
  • Il fatto che lo stage è garantito a tutti, è parte integrante del corso.
    |
  • Il corso è stato ottimo perchè alla fine ha abbinato alle lezioni lo stage in un teatro romano, da dove sono partita e oggi lavoro stabilmente con diverse compagnie e teatro come ufficio comunicazione freelance.
    |

Corso post laurea

A Roma

RISPARMIA 20%
590 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    250h

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

Il corso, oltre ad introdurre i partecipanti al ruolo di professionisti della comunicazione negli uffici stampa istituzionali, teatrali, editoriali, museali e di eventi musicali, approfondisce tutti gli aspetti legati alla gestione e all’organizzazione degli eventi come il marketing dello spettacolo e le pubbliche relazioni, il piano di comunicazione.
Rivolto a: Ai laureandi e ai giovani laureati e a tutti coloro che intendo inserirsi nel mondo della comunicazione e nella gestione dei grandi eventi.

Informazioni importanti

Documenti

  • Modulo di iscrizione
  • US - Modulo iscrizione MARZO 2014.doc

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Vai Santa Croce in Gerusalemme 83/C, 00100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non ci sono prerequisiti. Per accedere al corso basta possedere un diploma di scuola superiore. Non ci sono test di ingresso o preselezioni.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.3
  • Il fatto che lo stage è garantito a tutti, è parte integrante del corso.
    |
  • Il corso è stato ottimo perchè alla fine ha abbinato alle lezioni lo stage in un teatro romano, da dove sono partita e oggi lavoro stabilmente con diverse compagnie e teatro come ufficio comunicazione freelance.
    |
100%
3.9
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

chiara petternella

4.5
01/11/2012
Il meglio: Il fatto che lo stage è garantito a tutti, è parte integrante del corso.
Da migliorare: I professori sono tutti professionisti e danno al corso un taglio pratico.
Consiglieresti questo corso?:

Rocchina Ceglia

4.0
01/04/2008
Il meglio: Il corso è stato ottimo perchè alla fine ha abbinato alle lezioni lo stage in un teatro romano, da dove sono partita e oggi lavoro stabilmente con diverse compagnie e teatro come ufficio comunicazione freelance.
Da migliorare: Avere maggiori dispense da consultare, ma comunque che avesse un taglio pratico ci è stato detto fin dall'inizio.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Gestire eventi complessi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzare l'ufficio stampa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Promuovere gli eventi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicare attraverso i media

Professori

Valeria  Arnaldi

Valeria Arnaldi

giornalista radiofonica e carta stampata

Programma

Il corso di formazione in comunicazione, ufficio stampa e gestione eventi si compone di 250 ore di formazione in classe e stage garantito per tutti i partecipanti. La 18a edizione inizia il 25 marzo 2014 e approfondisce le tecniche per diventare un addetto stampa. Non solo il corso di formazione kartabianca entra nel merito su come gestire gli eventi insegnato dai professionisti.

Nel nuovo corso di formazione professionale per addetto stampa e organizzatori eventi, grazie a professionisti della comunicazione, si impara come rendere un unico e irripetibile evento. Si tratta di un appassionante viaggio attraverso il quale scoprire come diventare registi di un grande evento.

Il corso è suddiviso due parti: 40 ore di formazione in aula durante le quali organizzatori, responsabili di comunicazione, addetti stampa, giornalisti e responsabili marketing illustreranno ai partecipanti come ideare, pianificare, organizzare e promuovere un evento. Professionisti del settore insegneranno le tecniche di project management e le strategie di comunicazione mirate attraverso approfondimenti, case history, esercitazioni pratiche.

210 ore, circa, di stage per tutti i partecipanti presso importanti società di organizzazione eventi, uffici stampa e agenzie di comunicazione. Il corso è a numero chiuso: max 25 partecipanti. E anche in promozione per superare la crisi. Informati qui!

Ulteriori informazioni

Stage: Sono previsti stage per tutti i partecipanti
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in comunicazione

590 € IVA inc.