Università di Padova

Comunicazione

Università di Padova
A Padova

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Padova
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Corso post laurea
  • Padova
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso prepara professionalità nelle quali la comunicazione assume un ruolo decisivo nelle pratiche operative: dalla comunicazione pubblica e d'impresa alla pubblicità, dalla teoria della comunicazione alle aree critiche della società dell'informazione. Lo studente acquisisce competenze di base, comprese quelle relative alle nuove tecnologie, e abilità specifiche nei diversi settori; impara a svolgere compiti professionali nei media, nella pubblica amministrazione, nell'industria culturale e nel settore aziendale, dei servizi e dei consumi; acquisisce le abilità necessarie allo svolgimento di attività di comunicazione e di relazione con il pubblico in aziende private, negli enti pubblici e del non profit e le capacità necessarie per la produzione di testi nei diversi settori dei media e negli enti pubblici e privati.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Padova
Visualizza mappa
Via Venezia 12, 35131

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Pubblicità
Enti pubblici
Comunicazione
Marketing
Informazione comunicazione
Comunicatore sociale
Copywriter
WEB CONTENT EDITOR
Account
Content editor

Programma

Accesso
  • Programmato
  • Posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia: 168
  • Posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all'estero: 6
  • di cui studenti cinesi: 4

Ambiti occupazionali

Secondo le ricerche promosse dal corso di laurea, i laureati possono lavorare soprattutto nelle aree “comunicazione e marketing”, “pubblicità” e “informazione ed editoria”. Le professioni sono quelle di addetto comunicazione e marketing, ufficio stampa e ufficio relazioni con il pubblico; comunicatore sociale e di impresa, organizzatore di eventi, account, copywriter, web content editor.

Dalla triennale alla magistrale

Il corso dà accesso al corso di laurea magistrale in Strategie di comunicazione, secondo le modalità che saranno indicate nello specifico avviso di ammissione.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto