Comunicazione
-
Tutti i professori sono ottimi e l'organizzazione impeccabile.
← | →
-
Mi ha permesso conciliare lo studio con il mio lavoro grazie ai loro servizi e ho apprezzato molto le borse di studio. Da non perdere!
← | →
Corso post laurea
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Luogo
Padova
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
Il corso prepara professionalità nelle quali la comunicazione assume un ruolo decisivo nelle pratiche operative: dalla comunicazione pubblica e d'impresa alla pubblicità, dalla teoria della comunicazione alle aree critiche della società dell'informazione. Lo studente acquisisce competenze di base, comprese quelle relative alle nuove tecnologie, e abilità specifiche nei diversi settori; impara a svolgere compiti professionali nei media, nella pubblica amministrazione, nell'industria culturale e nel settore aziendale, dei servizi e dei consumi; acquisisce le abilità necessarie allo svolgimento di attività di comunicazione e di relazione con il pubblico in aziende private, negli enti pubblici e del non profit e le capacità necessarie per la produzione di testi nei diversi settori dei media e negli enti pubblici e privati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Tutti i professori sono ottimi e l'organizzazione impeccabile.
← | →
-
Mi ha permesso conciliare lo studio con il mio lavoro grazie ai loro servizi e ho apprezzato molto le borse di studio. Da non perdere!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Beatrice Petrin
Denise R.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Pubblicità
- Enti pubblici
- Comunicazione
- Marketing
- Informazione comunicazione
- Comunicatore sociale
- Copywriter
- WEB CONTENT EDITOR
- Account
- Content editor
Programma
- Programmato
- Posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia: 168
- Posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all'estero: 6
- di cui studenti cinesi: 4
Ambiti occupazionali
Secondo le ricerche promosse dal corso di laurea, i laureati possono lavorare soprattutto nelle aree “comunicazione e marketing”, “pubblicità” e “informazione ed editoria”. Le professioni sono quelle di addetto comunicazione e marketing, ufficio stampa e ufficio relazioni con il pubblico; comunicatore sociale e di impresa, organizzatore di eventi, account, copywriter, web content editor.
Dalla triennale alla magistrale
Il corso dà accesso al corso di laurea magistrale in Strategie di comunicazione, secondo le modalità che saranno indicate nello specifico avviso di ammissione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione