Comunicazione Assertiva

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Lezioni virtuali

Essere assertivi per se stessi e per gli altri

Sviluppare capacità assertive significa saper comunicare senza essere aggressivi o passivi, significa saper esporre il proprio punto di vista nel rispetto dell’interlocutore, significa anche, in ugual misura, ottenere rispetto e trovare un equilibrio efficace tra “l’affermare, il fare domande e l’ascoltare”. Il percorso si suddivide in 3 moduli da 1.5 h ciascuno.

Sedi e date

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Profilo del corso

Saper gestire, in modo costruttivo e positivo, eventuali divergenze di obiettivi, desideri, valori, passioni e timori, ovvero la disciplina che aiuta a trasformare la diversità da ostacolo a risorsa.

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono diventare un po' più assertivi sul lavoro e nella vita privata.

Il corso offre la possibilità di utilizzare tecniche per iniziare ad esporre il proprio punto di vista senza essere aggressivi o passivi. Tenendo conto sempre del punto di vista della persona con la quale stiamo parlando.

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Opinioni

Materie

  • Assertività
  • Ascolto e linguaggio
  • Comunicazione assertiva
  • Interazione
  • Comunicazione
  • Aziende
  • Modelli comportamentali
  • Clienti
  • Interlocutori
  • Divergenze

Professori

Bruno Bozza

Bruno Bozza

Senior Trainer e Coach comportamentale

Bruno Bozza, nato a Padova nel 1951, è Senior Trainer e Coach comportamentale dal 1996. Il suo percorso professionale e l’esperienza associativa gli hanno permesso di acquisire le competenze professionali e relazionali necessarie a svolgere con successo il suo attuale lavoro, che consiste, in sintesi, nel aiutare le persone e le aziende a raggiungere i loro obiettivi attraverso il miglioramento dei comportamenti e lo sviluppo delle capacità e delle competenze.

Programma

  • I modelli comportamentali e le loro interazioni
  • Interlocutore Aggressivo o aggressivo indiretto
  • Interlocutore Passivo
  • Le caratteristiche del comunicatore assertivo
  • Trovare l'equilibrio tra "L'affermare, il fare domane e l'ascoltare"
  • Le espressioni da evitare
  • La comunicazione in prima persona
  • Come affrontare gli “argomenti spiacevoli”

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