Comunicazione Assertiva
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
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Lezioni virtuali
Sì
Sviluppare capacità assertive significa saper comunicare senza essere aggressivi o passivi, significa saper esporre il proprio punto di vista nel rispetto dell’interlocutore, significa anche, in ugual misura, ottenere rispetto e trovare un equilibrio efficace tra “l’affermare, il fare domande e l’ascoltare”. Il percorso si suddivide in 3 moduli da 1.5 h ciascuno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Saper gestire, in modo costruttivo e positivo, eventuali divergenze di obiettivi, desideri, valori, passioni e timori, ovvero la disciplina che aiuta a trasformare la diversità da ostacolo a risorsa.
Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono diventare un po' più assertivi sul lavoro e nella vita privata.
Il corso offre la possibilità di utilizzare tecniche per iniziare ad esporre il proprio punto di vista senza essere aggressivi o passivi. Tenendo conto sempre del punto di vista della persona con la quale stiamo parlando.
Opinioni
Materie
- Assertività
- Ascolto e linguaggio
- Comunicazione assertiva
- Interazione
- Comunicazione
- Aziende
- Modelli comportamentali
- Clienti
- Interlocutori
- Divergenze
Professori
Bruno Bozza
Senior Trainer e Coach comportamentale
Bruno Bozza, nato a Padova nel 1951, è Senior Trainer e Coach comportamentale dal 1996. Il suo percorso professionale e l’esperienza associativa gli hanno permesso di acquisire le competenze professionali e relazionali necessarie a svolgere con successo il suo attuale lavoro, che consiste, in sintesi, nel aiutare le persone e le aziende a raggiungere i loro obiettivi attraverso il miglioramento dei comportamenti e lo sviluppo delle capacità e delle competenze.
Programma
- I modelli comportamentali e le loro interazioni
- Interlocutore Aggressivo o aggressivo indiretto
- Interlocutore Passivo
- Le caratteristiche del comunicatore assertivo
- Trovare l'equilibrio tra "L'affermare, il fare domane e l'ascoltare"
- Le espressioni da evitare
- La comunicazione in prima persona
- Come affrontare gli “argomenti spiacevoli”
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Comunicazione Assertiva