COMUNICAZIONE DIGITALE – 1 G
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
La comunicazione digitale, se posta in essere in modo corretto, è la chiave del successo aziendale nel panorama digitale. Molti brand tendono a sottovalutare questo aspetto e non sono sempre aggiornati sulle nuove tendenze: per avere successo nel comunicare digitalmente in modo efficace bisogna avere le giuste competenze che questo corso fornisce.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Come si percepisce il Brand online.
Esempi pratici e casi di successo della percezione del Brand grazie ad una corretta implementazione di comunicazione digitale.
Esempi pratici di comunicazione digitale di successo che aumentano la Brand Awarness.
Imprenditori, responsabili marketing, social media specialist, content manager, blogger e tutti coloro che hanno necessità di capire come si comunica in modo ottimale nel mondo digitale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Brand
- Percezione del Brand
- Comunicazione digitale
- Aumentano la Brand Awarness
- Algoritmo core di Google
- Produzione di contenuto
- Business
- Sito web
- Marketing
- Cenni di advertising
Programma
- Come si percepisce il Brand online.
- Esempi pratici e casi di successo della percezione del Brand grazie ad una corretta implementazione di comunicazione digitale.
- Esempi pratici di comunicazione digitale di successo che aumentano la Brand Awarness.
I nuovi concetti di comunicazione digitale
- I recenti aggiornamenti dell’algoritmo core di Google
- I fattori di ranking legati alla comunicazione digitale
- Google E-A-T, un concetto che varrà sempre: potremmo considerarlo la Bibbia della produzione di contenuto.
- Cos’è il thin content e le problematiche annesse.
- Tecniche per scoprire l’intento di ricerca dell’utente: indispensabile per produrre contenuto che serva al nostro business!
La comunicazione digitale
- Il sito web come immagine primaria del business
- I formati da privilegiare per la comunicazione digitale
- Cenni di content marketing
- I risultati di ricerca, le keyword e l’intento dell’utente: una catena che va analizzata.
- Le resistenze della comunicazione social: sfatiamo qualche mito!
- Le KPI della comunicazione digitale
- Cenni di advertising
- Le differenze e le nuove tendenze di lead nurturing e lead generation.
- L’importanza di costruire una landing page di successo: esempi pratici.
- Il social customer care e l’importanza di dare supporto attraverso i social.
- Un grosso caso pratico di insuccesso comunicativo digitale: analizziamolo insieme!
- Un grosso caso pratico di successo comunicativo digitale: replichiamolo!
- I rischi della comunicazione digitale!
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COMUNICAZIONE DIGITALE – 1 G