COMUNICAZIONE DIGITALE – 1 G

Corso

Online

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

La comunicazione digitale, se posta in essere in modo corretto, è la chiave del successo aziendale nel panorama digitale. Molti brand tendono a sottovalutare questo aspetto e non sono sempre aggiornati sulle nuove tendenze: per avere successo nel comunicare digitalmente in modo efficace bisogna avere le giuste competenze che questo corso fornisce.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Online

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Come si percepisce il Brand online.
Esempi pratici e casi di successo della percezione del Brand grazie ad una corretta implementazione di comunicazione digitale.
Esempi pratici di comunicazione digitale di successo che aumentano la Brand Awarness.

Imprenditori, responsabili marketing, social media specialist, content manager, blogger e tutti coloro che hanno necessità di capire come si comunica in modo ottimale nel mondo digitale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Percezione del Brand
  • Comunicazione digitale
  • Aumentano la Brand Awarness
  • Algoritmo core di Google
  • Produzione di contenuto
  • Business
  • Sito web
  • Marketing
  • Cenni di advertising

Programma

La percezione del Brand
  • Come si percepisce il Brand online.
  • Esempi pratici e casi di successo della percezione del Brand grazie ad una corretta implementazione di comunicazione digitale.
  • Esempi pratici di comunicazione digitale di successo che aumentano la Brand Awarness.

I nuovi concetti di comunicazione digitale
  • I recenti aggiornamenti dell’algoritmo core di Google
  • I fattori di ranking legati alla comunicazione digitale
  • Google E-A-T, un concetto che varrà sempre: potremmo considerarlo la Bibbia della produzione di contenuto.
  • Cos’è il thin content e le problematiche annesse.
  • Tecniche per scoprire l’intento di ricerca dell’utente: indispensabile per produrre contenuto che serva al nostro business!

La comunicazione digitale
  • Il sito web come immagine primaria del business
  • I formati da privilegiare per la comunicazione digitale
  • Cenni di content marketing
  • I risultati di ricerca, le keyword e l’intento dell’utente: una catena che va analizzata.
  • Le resistenze della comunicazione social: sfatiamo qualche mito!
  • Le KPI della comunicazione digitale
  • Cenni di advertising
  • Le differenze e le nuove tendenze di lead nurturing e lead generation.
  • L’importanza di costruire una landing page di successo: esempi pratici.
  • Il social customer care e l’importanza di dare supporto attraverso i social.
  • Un grosso caso pratico di insuccesso comunicativo digitale: analizziamolo insieme!
  • Un grosso caso pratico di successo comunicativo digitale: replichiamolo!
  • I rischi della comunicazione digitale!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

COMUNICAZIONE DIGITALE – 1 G

600 € +IVA