Comunicazione e Salute nei Media Contemporanei

Master

A Milano

4.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Mesi

Obiettivo del corso: Il Master si propone di formare e preparare esperti in comunicazione scientifica.
Rivolto a: Possono presentare domanda di ammissione tutti coloro i quali siano i possesso di una laurea triennale o magistrale del nuovo o del vecchio ordinamento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Celoria , 20100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

il Master si propone di formare e preparare esperti in comunicazione scientifica in grado di trattare in modo professionale argomenti di salute e medicina per poter interagire efficacemente con i mass media tradizionali e innovativi (stampa laica e specializzata, televisione, radio, internet), con gli uffici stampa e con le agenzie di comunicazione, attraverso la stesura di articoli, preparazione di trasmissioni televisive e radiofoniche, materiale per il web. Il percorso formativo prevede 500 ore di didattica suddivise tra lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori.
Al termine delle lezioni è previsto un periodo di 300 ore di stage presso case editrici medico scientifiche, agenzie di comunicazione e di stampa e e uffici stampa di enti pubblici e privati.
Le lezioni frontali, tenute da docenti universitari, giornalisti ed esperti di comunicazione, forniscono una base teorica indispensabile.
Le esercitazioni, le riunioni di redazione, i laboratori pratici (dedicati al giornalismo per la stampa, per la televisione, per la comunicazione in radio e attraverso internet) permettono agli studenti di elaborare il messaggio scientifico attraverso tecniche giornalistiche.
Il periodo di stage presso case editrici medico scientifiche, agenzie di comunicazione e di stampa e uffici stampa di enti pubblici e privati completa la formazione e permette un avvicinamento concreto al mondo del lavoro (2 studenti su 3 hanno mantenuto collaborazioni stabili con la sede dello svolgimento dello stage).
Al termine dell’attività didattica gli allievi presentano un elaborato finale che consente di verificare l’apprendimento teorico e pratico e le competenze acquisite.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Salute nei Media Contemporanei

4.200 € IVA inc.