Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Comunicazione per le industrie creative

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
A Milano

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

NEWS
L’INPS mette a disposizione 5 borse di studio a copertura totale del costo del Master. Clicca qui.
Alla scoperta dei sapori d’Italia
Perché un Master in Comunicazione per le industrie creative?
Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative è un percorso unico nel panorama della formazione: nato sedici anni fa nel pieno della svolta creativo-culturale dell’economia urbana, si è nel tempo specializzato nella formazione di professionisti della comunicazione per imprese e agenzie operanti nei settori dell’eccellenza italiana quali la moda, il gusto e il design.
La comprensione delle dinamiche di consumo dei prodotti del Made in Italy, la sostenibilità quale fattore chiave per il rilancio delle produzioni italiane, la conoscenza e la gestione dei processi creativi così come l’organizzazione delle strategie comunicative in grado di oltrepassare i confini locali e di parlare al mondo intero sono al centro del nostro percorso formativo che è stato progettato al fine di rendere i profili formati immediatamente operativi nei ruoli di Junior Assistant/Junior Account in attività di Comunicazione, Marketing, Social Media, Digital PR e Press Office.
A distinguerci, l’apertura ai linguaggi interdisciplinari e una metodologia basata su workshop, project work, visite didattiche, incontri con aziende, analisi di case-history ed esercitazioni pratiche finalizzate alla realizzazione di progetti di comunicazione tradizionale e digitale.
KEY FACTS
Scadenza
9 gennaio 2019
Inizio delle lezioni e campus
30 gennaio 2019
Milano
Durata e struttura
1 anno
Full-time
Lingua
Italiano
Costo e agevolazioni economiche
€ 7.500
Agevolazioni economiche disponibili
Numero di partecipanti
30
REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI
Requisiti
Laurea triennale o magistrale in tutte le discipline
Forte interesse verso la sostenibilità, la moda, il gusto e il design
Conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2)
Competenze informatiche di base
Profili professionali

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Largo A. Gemelli, 1 , 20123

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

l Master si rivolge a laureandi e laureati italiani e stranieri con titolo triennale o magistrale in tutte le discipline con un forte interesse verso la sostenibilità, la moda, il gusto, il design. Ulteriori requisiti: buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2) e competenza informatica di base. *Rilevazione dati a/a 2016/2017 Profilo professionale Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative si rivolge a laureati di tutte le discipline, sensibili ai temi della sostenibilità e interessati a lavorare nel mondo della moda, del gusto e del design con ruoli di ideazione, progettazione e gestione di eventi culturali e comunicativi. In particolare i partecipanti al Master potranno operare in: ufficio stampa marketing agenzie pubblicitarie agenzie di comunicazione Il percorso è inoltre finalizzato a far acquisire: conoscenze per le professioni della comunicazione e delle culture della sostenibilità, oltre a una preparazione sociologica ed economica indispensabile per l’analisi delle industrie creative; strumenti di marketing, ufficio stampa, comunicazione pubblicitaria e sociale, social media e digital PR; approfondite conoscenze nel campo della responsabilità sociale di impresa e della progettazione di eventi; competenze comunicative (in italiano e inglese), relazionali (team building), organizzative (fundraising) e progettuali (business plan).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Sostenibilità
PR
Organizzazione

Programma

ATTIVITA’ DI BASE

  • Moda e sostenibilità
  • Design e sostenibilità
  • Gusto e sostenibilità
  • Città creative
  • Lavoro e creatività
  • Economia delle industrie creative

ATTIVITA’ SPECIALISTICHE

  • Comunicazione pubblicitaria
  • Comunicazione sociale
  • Comunicazione e strategia digitale
  • Tecniche e pratiche della comunicazione digitale
  • Ufficio stampa e Digital PR
  • Marketing per le industrie creative
  • Progettazione e organizzazione eventi

ATTIVITA’ TECNICHE

  • Business Plan & Fund Raising
  • Team Building
  • Public Speaking
  • English For Communication

ATTIVITA’ORIENTAMENTO

  • Orientamento alle professioni della comunicazione
  • Orientamento allo stage

In particolare le attività di orientamento sono dedicate alla redazione del curriculum vitae, ai colloqui di lavoro e all’auto imprenditorialità.

PROVA FINALE


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto