Corso attualmente non disponibile
Comunicazione per le industrie creative
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
NEWS
L’INPS mette a disposizione 5 borse di studio a copertura totale del costo del Master. Clicca qui.
Alla scoperta dei sapori d’Italia
Perché un Master in Comunicazione per le industrie creative?
Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative è un percorso unico nel panorama della formazione: nato sedici anni fa nel pieno della svolta creativo-culturale dell’economia urbana, si è nel tempo specializzato nella formazione di professionisti della comunicazione per imprese e agenzie operanti nei settori dell’eccellenza italiana quali la moda, il gusto e il design.
La comprensione delle dinamiche di consumo dei prodotti del Made in Italy, la sostenibilità quale fattore chiave per il rilancio delle produzioni italiane, la conoscenza e la gestione dei processi creativi così come l’organizzazione delle strategie comunicative in grado di oltrepassare i confini locali e di parlare al mondo intero sono al centro del nostro percorso formativo che è stato progettato al fine di rendere i profili formati immediatamente operativi nei ruoli di Junior Assistant/Junior Account in attività di Comunicazione, Marketing, Social Media, Digital PR e Press Office.
A distinguerci, l’apertura ai linguaggi interdisciplinari e una metodologia basata su workshop, project work, visite didattiche, incontri con aziende, analisi di case-history ed esercitazioni pratiche finalizzate alla realizzazione di progetti di comunicazione tradizionale e digitale.
KEY FACTS
Scadenza
9 gennaio 2019
Inizio delle lezioni e campus
30 gennaio 2019
Milano
Durata e struttura
1 anno
Full-time
Lingua
Italiano
Costo e agevolazioni economiche
€ 7.500
Agevolazioni economiche disponibili
Numero di partecipanti
30
REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI
Requisiti
Laurea triennale o magistrale in tutte le discipline
Forte interesse verso la sostenibilità, la moda, il gusto e il design
Conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2)
Competenze informatiche di base
Profili professionali
Profilo del corso
l Master si rivolge a laureandi e laureati italiani e stranieri con titolo triennale o magistrale in tutte le discipline con un forte interesse verso la sostenibilità, la moda, il gusto, il design.
Ulteriori requisiti: buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2) e competenza informatica di base.
*Rilevazione dati a/a 2016/2017
Profilo professionale
Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative si rivolge a laureati di tutte le discipline, sensibili ai temi della sostenibilità e interessati a lavorare nel mondo della moda, del gusto e del design con ruoli di ideazione, progettazione e gestione di eventi culturali e comunicativi.
In particolare i partecipanti al Master potranno operare in:
ufficio stampa
marketing
agenzie pubblicitarie
agenzie di comunicazione
Il percorso è inoltre finalizzato a far acquisire:
conoscenze per le professioni della comunicazione e delle culture della sostenibilità, oltre a una preparazione sociologica ed economica indispensabile per l’analisi delle industrie creative;
strumenti di marketing, ufficio stampa, comunicazione pubblicitaria e sociale, social media e digital PR; approfondite conoscenze nel campo della responsabilità sociale di impresa e della progettazione di eventi;
competenze comunicative (in italiano e inglese), relazionali (team building), organizzative (fundraising) e progettuali (business plan).
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sostenibilità
- PR
- Organizzazione
Programma
ATTIVITA’ DI BASE
- Moda e sostenibilità
- Design e sostenibilità
- Gusto e sostenibilità
- Città creative
- Lavoro e creatività
- Economia delle industrie creative
ATTIVITA’ SPECIALISTICHE
- Comunicazione pubblicitaria
- Comunicazione sociale
- Comunicazione e strategia digitale
- Tecniche e pratiche della comunicazione digitale
- Ufficio stampa e Digital PR
- Marketing per le industrie creative
- Progettazione e organizzazione eventi
ATTIVITA’ TECNICHE
- Business Plan & Fund Raising
- Team Building
- Public Speaking
- English For Communication
ATTIVITA’ORIENTAMENTO
- Orientamento alle professioni della comunicazione
- Orientamento allo stage
In particolare le attività di orientamento sono dedicate alla redazione del curriculum vitae, ai colloqui di lavoro e all’auto imprenditorialità.
PROVA FINALE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione per le industrie creative