Comunicazione pubblica e d'impresa
Master
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Bologna
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Scegli data
Il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’impresa si propone come strumento attivo di sviluppo critico, in grado di far emergere una sensibilità metodologica che permetta allo studente di avere una visione multidisciplinare e di essere in grado di analizzare ogni specifica situazione individuando piani di comunicazione flessibili.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
attività formative finalizzate ad acquisire con spirito di ricerca e aggiornamento competenze di tipo teorico-metodologico utili a formare un quadro consapevole dei compiti di comunicazione, favorendo anche mediante appositi programmi di scambio soggiorni di studio all'estero;
- conoscenze teoriche e metodologiche nell'ambito delle scienze politico-giuridico-economico-sociali,
- la conoscenza della lingua inglese a livello B1,
- la conoscenza di una seconda lingua straniera (conoscenza di base A/2) tra francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, cinese, giapponese.
Opinioni
Materie
- Sociologia
- Comunicazione pubblica
- Comunicazione
- Marketing
- Pubblica
- Modelli
- Commerciale
- Media
- SOCIAL COMMUNICATION
- Humanitarian
Programma
1) Attività Formative Obbligatorie
- COMUNICAZIONE E MARKETING
- COMUNICAZIONE PUBBLICA
- DIRITTO DELLA COMUNICAZIONE COMMERCIALE
- MODELLI DI MARKETING
- DIRITTO DEI MEDIA
- HUMANITARIAN AND SOCIAL COMMUNICATION
- MARKETING SOCIALE
- COMUNICAZIONE POLITICA
- CULTURAL ECONOMICS AND MANAGEMENT
- MEDIA DIGITALI E GENERE
- MODA E MEDIA DIGITALI
- ORGANIZZAZIONE E STRUTTURE AZIENDALI
- SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE
- METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE E POLITICA LM
- METODO E TECNICHE DELL'ANALISI DEI DATI
1) Attività Formative Obbligatorie
- IDONEITA' LINGUA INGLESE B - 2
- COOPERAZIONE SANITARIA INTERNAZIONALE
- DIRITTI UMANI E ISTITUZIONI POLITICHE
- DIRITTO DEI MEDIA
- DIRITTO DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
- HUMANITARIAN AND SOCIAL COMMUNICATION
- MARKETING SOCIALE
- SOCIOLOGIA DELLE DISUGUAGLIANZE
- TEORIA E MODELLI DELLO SPAZIO
- BIG DATA FOR THE SOCIAL SCIENCES
- COMUNICAZIONE POLITICA
- CULTURAL ECONOMICS AND MANAGEMENT
- DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA
- DIGITAL JOURNALISM
- DIRITTO DELLE PARI OPPORTUNITÀ
- ECONOMIA DELL'IMPRESA E DELL'INNOVAZIONE
- INTERNATIONAL DEVELOPMENT ECONOMICS - non attivo per l'anno 2018/2019
- MEDIA DIGITALI E GENERE
- METODO E TECNICHE DELL'ANALISI DEI DATI
- MODA E MEDIA DIGITALI
- ORGANIZZAZIONE E STRUTTURE AZIENDALI
- PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE SOCIALE
- SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE
- SOCIOLOGIA DELLE RELIGIONI
- TEORIA E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA
- LABORATORIO LM
- TIROCINIO LM
Lo studente può indicare, come attività formative autonomamente scelte, un insegnamento tra quelli attivati dalla Scuola per le lauree magistrali o scegliere fra le attività a scelta consigliate. L'obbligo formativo è assolto con almeno 8 CFU.
5) Prova Finale - 18 CFU A Scelta Tra (18 CFU)
L’attività formativa “Preparazione prova finale all’estero” sarà autonomamente inserita nel piano di studi dallo studente, tuttavia sarà riconosciuta solo se svolta nell’abito di bandi per borse per attività di preparazione della tesi all’estero o di programmi d’Ateneo di mobilità per studio all’estero
- PREPARAZIONE PROVA FINALE ALL'ESTERO LM (12 CFU)
- PROVA FINALE
- PROVA FINALE (6 CFU) (LM)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione pubblica e d'impresa