La comunicazione telefonica

Corso

A Roma

560 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Far conoscere strumenti e metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace, nell’ottica di migliorare la qualità dei servizi offerti al Cliente e l’immagine di sé e dell’azienda. Esercitazioni pratiche, test di autovalutazione e di autoanalisi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Tutte le persone che utilizzano il telefono come indispensabile strumento di lavoro e di comunicazione con il Cliente interno e/o esterno.

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione telefonica
  • Immagine

Programma

Definizioni e concetti di comunicazione - La comunicazione nell’organizzazione; la comunicazione come espressione della cultura aziendale, la comunicazione come processo; la comunicazione come relazione. Canali e codici della comunicazione - La comunicazione verbale; la comunicazione non verbale; analogica e numerica; contenuti e relazioni; la metacomunicazione; la comunicazione assertiva; la comunicazione impossibilizzante; la comunicazione ad una via, a due vie; le reti di comunicazione. La comunicazione telefonica - L’immagine di sé e dell’azienda; le caratteristiche del processo di comunicazione al telefono; la percezione di sé e dell’interlocutore telefonico; la comunicazione auditiva: il linguaggio verbale e paraverbale; la conduzione del colloquio telefonico; riconoscere e gestire i cambi di tono e situazione; l’utilizzo strategico delle domande; padroneggiare e governare la telefonata; l’assertività di fronte alle motivazioni dell’interlocutore. Esercitazioni e casi pratici; Prove individuali; Autodiagnosi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La comunicazione telefonica

560 € +IVA