Comunicazione telefonica

Corso

A Distanza

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    4 Giorni

Il corso di comunicazione telefonica è dedicato in modo particolare a coloro che normalmente s’interfacciano telefonicamente con interlocutori esterni o interni all’azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

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Profilo del corso

L’obiettivo specifico del corso è lo sviluppo delle competenze degli addetti al servizio clienti affinché riescano a migliorare e a rendere più efficace la comunicazione con i clienti interni ed esterni. Spesso gli interlocutori a cui gli operatori fanno riferimento sono aggressivi, per cui tra le competenze da acquisire vi sarà anche la gestione del cliente emotivamente “instabile”.

Il corso è rivolto a tutti coloro che per lavoro si relazionano telefonicamente con i clienti e desiderano perfezionare le proprie modalità comunicative in questo ambito

Non sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiamo partecipato a un corso base di comunicazione.

A seguito della manifestazione d'interesse, verrete ricontattati dalla persona addetta all'organizzazione del corso per procedere con la verifica della possibilità d'iscriversi e la compilazione del test di valutazione del livello di partenza

Il corso avrà il seguente calendario:
28/05/2020 - 14:00-18:00
29/05/2020 - 14:00-18:00
04/06/2020 - 14:00-18:00
05/06/2020 - 14:00-18:00
Per un totale di 16 ore

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione telefonica
  • Comunicazione
  • Analisi Transazionale
  • Reclamo
  • Gestione obiezioni
  • Operatore telefonico
  • Call center
  • Commerciale
  • Cliente
  • Comunicazione passiva
  • Comunicazione aggressiva
  • Comunicazione assertiva

Professori

Margherita Cicchetti

Margherita Cicchetti

Docente

Programma

Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:

  • Gli elementi della comunicazione

  • Strumenti di apertura della comunicazione

  • La qualità del servizio

  • La comunicazione efficace

  • Cosa non dire al telefono

  • La percezione

  • L’analisi transazionale

  • Tipologie di chiamata

  • La gestione del reclamo

  • Tecniche di gestione delle obiezioni

  • Gli skills dell’operatore telefonico

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