Comunicazione telefonica
Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
16h
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Durata
4 Giorni
Il corso di comunicazione telefonica è dedicato in modo particolare a coloro che normalmente s’interfacciano telefonicamente con interlocutori esterni o interni all’azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo specifico del corso è lo sviluppo delle competenze degli addetti al servizio clienti affinché riescano a migliorare e a rendere più efficace la comunicazione con i clienti interni ed esterni. Spesso gli interlocutori a cui gli operatori fanno riferimento sono aggressivi, per cui tra le competenze da acquisire vi sarà anche la gestione del cliente emotivamente “instabile”.
Il corso è rivolto a tutti coloro che per lavoro si relazionano telefonicamente con i clienti e desiderano perfezionare le proprie modalità comunicative in questo ambito
Non sono particolari pre-requisiti da rispettare, sarebbe, tuttavia auspicabile che i candidati abbiamo partecipato a un corso base di comunicazione.
A seguito della manifestazione d'interesse, verrete ricontattati dalla persona addetta all'organizzazione del corso per procedere con la verifica della possibilità d'iscriversi e la compilazione del test di valutazione del livello di partenza
Il corso avrà il seguente calendario:
28/05/2020 - 14:00-18:00
29/05/2020 - 14:00-18:00
04/06/2020 - 14:00-18:00
05/06/2020 - 14:00-18:00
Per un totale di 16 ore
Opinioni
Materie
- Comunicazione telefonica
- Comunicazione
- Analisi Transazionale
- Reclamo
- Gestione obiezioni
- Operatore telefonico
- Call center
- Commerciale
- Cliente
- Comunicazione passiva
- Comunicazione aggressiva
- Comunicazione assertiva
Professori
Margherita Cicchetti
Docente
Programma
Il corso ha una durata di 16 ore con il seguente calendario:
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Gli elementi della comunicazione
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Strumenti di apertura della comunicazione
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La qualità del servizio
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La comunicazione efficace
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Cosa non dire al telefono
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La percezione
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L’analisi transazionale
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Tipologie di chiamata
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La gestione del reclamo
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Tecniche di gestione delle obiezioni
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Gli skills dell’operatore telefonico
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Comunicazione telefonica