Comunicazione telefonica outbound

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivi e Destinatari

Obiettivi formativi
L’intervento formativo consente di apprendere le tecniche e di ricevere feedback utili a sviluppare le proprie capacità di comunicazione telefonica finalizzate alla promozione e alla vendita (“outbound”) di prodotti o servizi a potenziali clienti.
Grazie all’esperienza formativa i partecipanti saranno in grado di:

auto valutarsi rispetto al grado di possesso dei requisiti di qualità per il ruolo di operatore “outbound”
pianificare al meglio le attività di comunicazione telefonica outbound
assumere l’atteggiamento mentale più adeguato a massimizzare i risultati
comprendere i comportamenti efficaci da adottare in ciascuna fase del processo outbound
comprendere come applicare le tecniche di comunicazione persuasiva
comprendere come applicare le tecniche di gestione delle obiezioni
ricevere feedback strutturati sui propri punti forza e le aree di miglioramento nella gestione della telefonata


Destinatari
Il corso è indirizzato agli operatori “outbound” del customer service o del call center aziendale, personale commerciale e account impegnati in attività di promozione telefonica diretta o indiretta verso i potenziali clienti.

Metodologia
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento mediante la sperimentazione sul campo dei contenuti formativi affrontati. Pertanto si prevede l’alternarsi di: attivazioni d’aula, esercitazioni individuali, lavori di gruppo, discussioni guidate, analisi di casi, filmati, dimostrazioni e simulazioni, con il continuo scambio tra formatore e partecipanti di “feedback” sui comportamenti osservati, mediante l’uso di specifiche griglie di rilevazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Corso Lodi, 24, 20135

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Requisiti minimi richiesti

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di comunicazione
  • Promozione
  • Metodologia
  • Comunicazione telefonica

Programma

Argomenti principali del corso

Profilo di ruolo dell’operatore telefonico outbound.

La comunicazione telefonica.
Caratteristiche distintive.
I livelli di comunicazione (contenuto e relazione).

Pianificare le attività di comunicazione telefonica outbound.
Organizzare e programmare le operazioni.
Elaborare il piano di comunicazione “script”.
Organizzare il lavoro e predisporre i supporti.

Come assumere un atteggiamento mentale vincente.

Saper gestire il processo della chiamata outbound: fasi e comportamenti efficaci
Operazioni preliminari.
Superamento del filtro per raggiungere il destinatario.
Contatto iniziale.
Prospezione.
Argomentazione.
Risposta ed obiezioni.
Chiusura.

Tecniche di comunicazione persuasiva.
Tecniche di gestione delle obiezioni.

Check list di verifica dei requisiti di qualità della telefonata outbound.
Piano d’Azione per sviluppare le Abilità di Comunicazione Telefonica Outbound.

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