Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale per le Organizzazioni LM-59

Laurea Magistrale

A Roma

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Roma

Il progetto formativo della Laurea magistrale biclasse in Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale per le Organizzazioni è volto, nel corso del primo anno, all'acquisizione da parte dello studente di conoscenze e competenze per:
- l'analisi di sistemi complessi, nelle diverse componenti strutturali e culturali e dei modelli organizzativi, normativi e comunicativi che li caratterizzano;
- l'analisi dei modelli di governance e dei processi di comunicazione e partecipazione politica;
- la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di indagini empiriche valutative, volte a misurare l'efficienza, l'efficacia e l'impatto di programmi di politiche pubbliche o di specifici progetti, interventi, azioni.

Tali obiettivi caratterizzano l'asse formativo unitario della laurea magistrale biclasse e ad esso corrispondono 60 cfu comuni. Gli studenti del corso di laurea andranno ad acquisire le seguenti competenze:

- competenze metodologiche e tecnico-operative per la redazione di piani di comunicazione
- competenze per l'analisi dei macro e dei micro-ambienti e per la conoscenza dei pubblici di riferimento
- competenze avanzate di promozione e sponsorizzazione di eventi e di campagne di comunicazione integrata, con particolare attenzione all'uso del web e alla gestione delle pagine social degli enti;
- capacità di coordinamento dei processi comunicativi nell'ambito degli uffici di comunicazione, di relazioni istituzionali e con il pubblico;
- competenze per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di indagini empiriche, in particolare di ricerche valutative, anche a livello internazionale e comparato, a un elevato grado di autonomia e responsabilità;
- competenze per la formulazione e la realizzazione di progetti di ricerca-azione volti alla conoscenza delle pratiche e delle dinamiche relative ai diversi livelli della vita associata e alla gestione delle micro e macro conflittualità sociali;

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Università La Sapienza - Dipartimento di Scienze biochimiche, 00185

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ricerca sociale
  • Laboratorio
  • Relazioni istituzionali

Programma

1044131 - TEORIE E PRATICHE DELLA VALUTAZIONE LABORATORIO DI RICERCA VALUTATIVA
LABORATORIO DI RICERCA VALUTATIVA
TEORIE E PRATICHE DELLA VALUTAZIONE
- A SCELTA DELLO STUDENTE
1044459 - DIGITAL MARKETING
1048123 - COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
1034750 - TEORIE DELL'AZIONE E DELLA DECISIONE
AAF1538 - LABORATORIO DI INGLESE SPECIALISTICO
UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA I SEGUENTI INSEGNAMENTI DI SPS/11
1048114 - METODOLOGIE QUALITATIVE PER LA VALUTAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION
1034805 - DIRITTO COSTITUZIONALE ITALIANO E ISTITUZIONI DELL'UE
1035064 - PARTECIPAZIONE E COMUNICAZIONE POLITICA
AAF1173 - PER STAGES E TIROCINI PRESSO IMPRESE, ENTI PUBBLICI O PRIVATI, ORDINI PROFESSIONALE
AAF1016 - PROVA FINALE
1041845 - INTEGRAZIONE SOCIALE E DINAMICHE PSICO-CULTURALI
10593161 - STORIA SOCIALE DELLE ISTITUZIONI
UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA I SEGUENTI INSEGNAMENTI DI SPS/08
10593154 - GESTIONE E COMUNICAZIONE DEGLI EVENTI
1056055 - INTERNET E SOCIAL MEDIA STUDIES
1022420 - RELAZIONI ISTITUZIONALI E GESTIONE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
10593159 - GOVERNANCE COMUNICAZIONE E ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale per le Organizzazioni LM-59

6001-7000 €