Concept Innovation for Luxury Menswear
Master
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Master
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
72h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Scegli data
Il lusso maschile che negli ultimi anni ha registrato una notevole crescita, impone ai grandi brand della moda e del lusso di rivedere gli equilibri delle risorse umane dei propri uffici stile.
Il Fashion designer di collezioni maschili diventa pertanto protagonista del successo dei grandi marchi del lusso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Materie
- Disegno di moda
- Fashion design
- Brand
- Moda uomo
- Fashion styling
- Fashion designer
- Luxury Design
- Concept innovation
- Luxury menswear
- Menswear
Programma
Progettare collezioni di abbigliamento maschile richiedere al designer una profonda conoscenza del comportamento di acquisto dell’uomo e della sua evoluzione.
Oggi l’uomo è intelligente, strategico, elegante ed esigente e ha cambiato le regole del mercato maschile.
L’uomo Contemporaneo è paragonabile ad un “brand”, con un “valore di marca” sociale, culturale ed economico, un “know how” forte e strutturato, un “packaging” estetico e funzionale. Questo “iper-corpo” si muove “sul mercato” con dinamicità e acume: si concede costanti sperimentazioni, con leggerezza spregiudicata ma illuminata, vantando una solida e originale base di tradizione storica.
In risposta le marche hanno dovuto ripensare alle loro strategie alle loro collezioni e al prodotto da offrire per raggiungere questo consumatore informato e potente, in grado di creare.
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