Corso Conoscere il Marketing e il Nuovo Consumatore

Corso

Online

99 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

Il corso online CONOSCERE IL MARKETING E IL NUOVO CONSUMATORE, approfondisce il ruolo del marketing oggi e le nuove logiche di orientamento al consumatore da parte delle imprese, intese come capacità non solo di soddisfare i mutati bisogni, ma soprattutto di instaurare un dialogo e un rapporto interattivo con un cliente sempre più esigente.
Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per:

approfondire il ruolo e l'impatto dei nuovi modelli di marketing sulle strategie aziendali;
comprendere il significato di un'azienda costruita intorno al cliente;
diffondere l'importanza dell'ascolto e del dialogo con il consumatore attraverso un marketing d'impresa inteso come conversazione con il cliente.

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Opinioni

Materie

  • Neuromarketing

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Il Marketing tra ieri e oggi

1.1. Il marketing tra ieri e oggi

1.2 Nuovi modelli di marketing ed impatti nelle scelte strategiche

2. La definizione dei bisogni del cliente

2.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti

2.2 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori

2.3 Neuromarketing e comportamento dei consumatori

3. L'azienda costruita intorno al cliente

3.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente

3.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Il Marketing tra ieri e oggi

1.1. Il marketing tra ieri e oggi

1.2 Nuovi modelli di marketing ed impatti nelle scelte strategiche

2. La definizione dei bisogni del cliente

2.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti

2.2 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori

2.3 Neuromarketing e comportamento dei consumatori

3. L'azienda costruita intorno al cliente

3.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente

3.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Il Marketing tra ieri e oggi


1. Il Marketing tra ieri e oggi

1.1. Il marketing tra ieri e oggi


1.2 Nuovi modelli di marketing ed impatti nelle scelte strategiche


2. La definizione dei bisogni del cliente


2.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti


2.2 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori


2.3 Neuromarketing e comportamento dei consumatori


3. L'azienda costruita intorno al cliente


3.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente


3.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente.



Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione


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