Corso Conoscere il Marketing e il Nuovo Consumatore
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Inizio
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Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
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Profilo del corso
Il corso online CONOSCERE IL MARKETING E IL NUOVO CONSUMATORE, approfondisce il ruolo del marketing oggi e le nuove logiche di orientamento al consumatore da parte delle imprese, intese come capacità non solo di soddisfare i mutati bisogni, ma soprattutto di instaurare un dialogo e un rapporto interattivo con un cliente sempre più esigente.
Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per:
approfondire il ruolo e l'impatto dei nuovi modelli di marketing sulle strategie aziendali;
comprendere il significato di un'azienda costruita intorno al cliente;
diffondere l'importanza dell'ascolto e del dialogo con il consumatore attraverso un marketing d'impresa inteso come conversazione con il cliente.
Opinioni
Materie
- Neuromarketing
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Il Marketing tra ieri e oggi
1.1. Il marketing tra ieri e oggi
1.2 Nuovi modelli di marketing ed impatti nelle scelte strategiche
2. La definizione dei bisogni del cliente
2.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti
2.2 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori
2.3 Neuromarketing e comportamento dei consumatori
3. L'azienda costruita intorno al cliente
3.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente
3.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Il Marketing tra ieri e oggi
1.1. Il marketing tra ieri e oggi
1.2 Nuovi modelli di marketing ed impatti nelle scelte strategiche
2. La definizione dei bisogni del cliente
2.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti
2.2 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori
2.3 Neuromarketing e comportamento dei consumatori
3. L'azienda costruita intorno al cliente
3.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente
3.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Il Marketing tra ieri e oggi
1. Il Marketing tra ieri e oggi
1.1. Il marketing tra ieri e oggi
1.2 Nuovi modelli di marketing ed impatti nelle scelte strategiche
2. La definizione dei bisogni del cliente
2.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti
2.2 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori
2.3 Neuromarketing e comportamento dei consumatori
3. L'azienda costruita intorno al cliente
3.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente
3.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
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